Il multiplayer di Elden Ring Nightreign non avrà il crossplay

Il multiplayer di Elden Ring Nightreign non avrà il crossplay
Informazioni sul gioco

Junya Ishizaki ha confermato che il multiplayer di Elden Ring Nightreign non avrà il crossplay. Ciò significa che i giocatori non potranno unirsi ad amici che possiedono una piattaforma diversa.

Il game director ne ha dato conferma in un’intervista concessa a IGN, ma non ne ha svelato le motivazioni. Elden Ring Nightreign è il nuovo gioco annunciato in occasione dei The Game Awards; vi ricordiamo che a questo link potete recuperare il recap degli annunci.

Ebbene, questa dinamica non si discosta dall’originale Elden Ring, che supporta il cross-gen ma non il crossplay. Di seguito potete trovare ulteriori dettagli.

Il multiplayer di Elden Ring Nightreign non supporterà il crossplay: si potrà giocare con amici dalla stessa piattaforma

giocare con un amico a elden ring nightreign senza crossplay

Se volete giocare con un amico, potrete farlo esclusivamente dalla stessa piattaforma. Chi possiede una PS4 potrà giocare con un amico che possiede una PS5 (lo stesso discorso vale per i possessori di console Xbox). Tuttavia, non sarà possibile unirsi a un utente PlayStation se si ha una console Xbox (e viceversa).

Similmente all’originale Elden Ring, si potrà giocare in cross-gen, ma non cross-platform. Quindi i giocatori su PS4 potranno giocare con quelli su PS5, e i giocatori su Xbox One potranno giocare con quelli su Xbox Series S e X, ma non tra piattaforme diverse“, ha dichiarato Ishizaki.

Come già anticipato prima, non sono state svelate le motivazioni in merito. Vi ricordiamo che il nuovo gioco della serie verrà rilasciato nel corso del 2025, mentre le registrazioni per i primi test chiusi saranno aperte a gennaio 2025.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top