Multiversus: Inizio col botto! Superati 150mila giocatori

Multiversus

Multiversus è il picchiaduro free-to-play in cui i personaggi di licenza Warner Bros. se le danno di santa ragione.

Negli ultimi giorni, dalla pubblicazione della Beta, è stato provato da decine di migliaia di giocatori in tutto il mondo.

Non a caso ha raggiunto un numero di consensi davvero ammirevole.

Numeri da capogiro per il picchiaduro di Warner Bros

Secondo SteamDB, lo strumento esterno che tiene traccia del numero di giocatori simultanei e massimi dei giochi che utilizzano la piattaforma, il titolo ha superato oltre 150mila giocatori PC simultanei nelle ultime 24 ore – al momento della stesura di questo articolo.

Un numero di giocatori considerevoli, soprattutto se aggiungiamo quelli in cross-play tra Xbox One, Xbox Series S/X, Ps4 e Ps5. La corsa non pare però arrestarsi. Secondo i dati di SteamDB il picco raggiunto è di 153.433 – sempre al momento della stesura di questo articolo.

Questo lo rende, di gran lunga, il gioco picchiaduro più popolare per la piattaforma Steam.

Considerato al suo annuncio solo un clone del Super Smash Bros. di casa Nintendo, pare di trovarci invece di fronte un rivale di tutto rispetto.

Gli sviluppatori – Player First Games – hanno pianificato alcuni significativi aggiornamenti dei contenuti per mantenere questo slancio. La star dell’NBA Lebron James è stata aggiunta al cast al rilascio della beta aperta, ma sono previsti nel breve termine Rick & Morty.

I due si uniranno al rooster durante il prossimo periodo della prima stagione. Solo il tempo ci dirà se questi numeri verranno mantenuti, se l’interesse della community rimarrà vivo, ma nonostante ciò si inizia a parlare dei primi nerf e possibili nuovi personaggi.

Multiversus: nerf e novità

Iniziamo dalla cosa che premia di più i giocatori: i nerf e i buff sui personaggi.

Al momento non sembra verranno potenziati personaggi, ma a causa di alcuni squilibri pare che qualcuno sia destinato a un depotenziamento.

Secondo il director Tony Huynh, come da lui annunciato da Twitter, Bugs Bunny subirà un piccolo nerf.

L’equilibrio in un picchiaduro è fondamentale, soprattutto considerando che chi è più desideroso di vincere opta spesso e volentieri per il personaggio più forte. A causa delle sue capacità, secondo Huynh, Bugs Bunny rischia di rovinare per sempre il meta.

Per non rischiare di avere sfide 2v2 con quattro Bugs, dopo l’EVO, ci saranno nuovi aggiornamenti significativi.

Ebbene, perché dopo l’Evo? Perché è in arrivo il primo torneo di Multiversus e sarà il modo migliore per notare gli squilibri nel rooster di gioco. Secondo quando riportato sul sito ufficiale Start.gg, il torneo sarà aperto a tutti e i primi 32 giocatori al mondo potranno dividersi un montepremi di 100mila dollari.

Chissà, magari dopo il coniglio dei Looney Toons si farà qualcosa anche per Finn e Jake di Adventure Time. I due hanno hitbox spropositate e danni troppo elevati.

Il torneo potrebbe togliere ogni dubbio sulle discussioni del web su chi sia meglio di chi, ma non solo. In rete saltano fuori i primi personaggi leak di Multiversus.

Multiversus Leak

Su Twitter compare il profilo MvsLeak, che ha rilasciato una lista di personaggi che compariranno nel titolo secondo delle voci di corridoio.

Secondo quanto riportato i personaggi che dovrebbero comparire nel gioco sono: Joker (DC Comics), Raven (DC Comics), Static Shock (DC Comics), Black Adam (DC Comics), Poison Ivy (DC Comics), Robin (DC Comics), Marvin il marziano (Looney Tunes), Gandalf (LOTR), Gizmo/Stripe (Gremlins), Undici (Stranger Things), Scooby-Doo, Craig (Craig Of The Creek) e Daenerys (GOT).

Un cast sicuramente anomalo preso a se, ma considerando che possiamo vedere scontri come: Superman e Arya Stark contro Steven Universe e Tom & Jerry, sarebbe più che plausibile.

Secondo quanto riportato dal profilo Twitter, questa lista nasce da indizi significativi. Nel gioco esistono linee di dialogo doppiate con le voci di alcuni di questi personaggi, che sarebbero indicati come avversari dei giocatori.

Ovviamente questo gremito gruppo nasce da una speculazione del web, ma chissà non arrivino davvero. Magari lo si prenderà come esempio per gli inserimenti che verranno. Tutti vorrebbero vedere il proprio beniamino in un gioco e Multiversus, con una possibilità di rooster così elevata, potrebbe accontentare tutti.

Anche se una domanda sorge spontanea: Cara Warner, perché non hai inserito Daffy versione Duck Dodgers? Ne abbiamo bisogno!

Duck Dodgers Multiversus

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved