Nasce Wayfinder Games, il nuovo studio con il direttore creativo di Star Wars Battlefront

wayfinder games
Informazioni sul gioco

Wayfinder Games è uno studio completamente inedito che potrebbe dare un enorme contributo al mondo videoludico. Si tratta di un’azienda prettamente svedese ma che accoglie una serie di talenti di grande spessore.

Non sono stati rivelati molti dettagli in merito né sono stati annunciati giochi in fase di sviluppo. Pare che si tratti di una fase piuttosto acerba e di pura organizzazione, ma lo studio sembra volersi concentrare su titoli RPG.

Wayfinder Games e i suoi obiettivi

Da ciò che sappiamo, lo studio non ha intenzione di sviluppare multiplayer di massa. Il suo obiettivo è focalizzarsi su titoli incentrati sulla community, con server privati in stile Minecraft.

“Vogliamo creare giochi in cui si senta che all’interno della propria piccola comunità si ha la propria versione del nostro universo narrativo e che ci si diverta a giocare”, possiamo leggere in un’intervista condivisa dallo studio su Twitter.

wayfinder games studio

Tra l’altro, lo studio offre delle modalità di lavoro particolarmente sane e sostenibili, con aumenti salariali forfettari, orari non programmati e la possibilità di lavorare da remoto nonostante la sede sia in Svezia.

Insomma, l’industria vuole adottare un approccio più sostenibile e che possa dare molti benefici ai suoi dipendenti. Tjenberg, l’amministratore delegato, parla di un luogo orientato ai valori.

Il team di Wayfinder Games

In Wayfinder Games troviamo talenti di grande spessore. Partiamo da alcuni membri di EA Dice, conosciuta per Battlefield, a Embark Studios. Nel team è presente anche il direttore creativo di Star Wars Battlefront, ovvero Dennis Brännvall.

wayfinder games sviluppatori

Si tratta di uno studio prevalentemente piccolo (circa diciotto dipendenti), ma ricco di talenti che hanno già potuto dimostrare grandi cose. Ad ogni modo, l’azienda è destinata a crescere, dato che ha approfittato dell’annuncio per attirare a sé altri potenziali sviluppatori.

Insomma, non ci resta che attendere ulteriori novità in merito. Sicuramente è ancora troppo presto per parlare di giochi in sviluppo, ma Wayfinder Games ha le idee chiare in merito, e noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top