2K ha presentato oggi i nuovi aggiornamenti in arrivo per My Career – La mia CARRIERA per tutti i giocatori di NBA 2K24 e per The City – La Città – disponibili su PS5 e Xbox Series X|S.
La Città per New Gen accoglie i giocatori sui nuovi campi da gioco sulla spiaggia e con una nuova missione secondaria di basket da strada, mentre La mia CARRIERA si concentra su un unico obiettivo: diventare il più grande di tutti i tempi.
“La mia CARRIERA in NBA 2K24 è stata semplificata per concentrarsi maggiormente su ciò che conta di più: dimostrare il proprio valore sul campo“, ha dichiarato Erick Boenisch, vicepresidente dello sviluppo NBA di Visual Concepts.
“I giocatori si troveranno trasportati in una nuovissima location sulla spiaggia della Città, che offrirà l’opportunità di immergersi in una vibrante cultura cestistica e di ritagliarsi una propria eredità unica”.
Ricordiamo che The City è disponibile solo su console PS5 e Series X/S, mentre tutte le altre piattaforme sono considerate last-gen e avranno Il Mio Quartiere al suo posto. Qui invece trovate le novità della modalità MyTeam, mentre qui quelle su The W e MyNBA
Indice
NBA 2K24: MyCareer e The City – La Città – caratteristiche principali in sintesi
Sia La mia CARRIERA che La Città presentano quest’anno una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui:
- Partite chiave: La mia CARRIERA introduce una nuova funzione “partite chiave” che consente ai giocatori di giocare le partite più importanti in base alla marcatura, alle squadre rivali e ai traguardi raggiunti.
- Nuova storia: Inizia il tuo viaggio nell’NBA, sali alla ribalta, insegui i risultati sul campo, competi per il premio Rookie of the Year, incontra la NBPA per imparare dal presidente dei giocatori CJ McCollum e dal direttore esecutivo Tamika Tremaglio e passa dal livello POSTI LIBERI al livello GOAT.
- Una nuovissima location sulla spiaggia: Esplora la nuovissima Città su New Gen, che offre una vista sulla animata e soleggiata spiaggia durante il giorno e un’atmosfera elettrizzante e vivace la sera. Passeggia per le sue strade e ammira nuovi edifici, campi da gioco sull’acqua e le Affiliazioni, oltre a all’accattivante Kobe Court per un ambiente più
- Il quintetto titolare: Il quintetto titolare è una modalità online, 1v1, testa a testa su New Gen, in cui i giocatori possono sfidarsi scegliendo una squadra e inserendo il proprio Il mio GIOCATORE nella formazione titolare insieme ad alcuni dei più grandi nomi dell’NBA.
- La missione secondaria di Streetball: la missione secondaria di basket da strada è una emozionante esperienza per giocatore singolo per la New Gen. Sfida i boss e le squadre più agguerrite in un ambiente chiassoso ed energico con un MC, un DJ e una folla vivace. Lo Streetball ha un proprio sistema di progressione, uno stile di competizione unico e offre la possibilità di guadagnare un Beneficio Impeto.
- Rappresentate la vostra Affiliazione: Quest’anno saranno contrapposte due Affiliazioni, RISE ed ELITE. Ogni stagione, i membri di RISE ed ELITE si sfideranno per portare la propria affiliazione alla vittoria, e la squadra vincente otterrà nuovi premi. La Reputazione è tornata in NBA 2K24: i giocatori inizieranno come semplici esordienti che cercano di mettersi alla prova e di guadagnare Reputazione giocando. Raggiungendo e mantenendo l’ambito posto nella Top 10, i giocatori otterranno un logo speciale e premi disponibili solo per i 10 giocatori con il maggior numero di punti Reputazione.
Le Stagioni fanno il loro ritorno in NBA 2K24, con una nuova serie di ricompense disponibili ogni sei settimane. Maggiori informazioni sulle novità della Stagione 1 saranno rivelate a ridosso del lancio.
NBA 2K24 The City – La Città: tutte le novità in dettaglio
L’obiettivo è semplice: Diventare il più grande giocatore di tutti i tempi in NBA 2K24.
Quest’anno è tutto incentrato sulla tua carriera cestistica e offre un’esperienza più snella per permetterti di concentrarti su ciò che conta di più per te. Guadagna REP (per saperne di più) e insegui i tuoi sogni NBA lungo le strade tortuose e le splendide coste di The City, disponibile per le console PlayStation®5 e Xbox Series X|S.
Ricca di una vivace vita notturna e di vibrazioni immacolate, noterete diversi miglioramenti, come le missioni secondarie di streetball, un ambiente rinfrescante in riva al mare e nuove affiliazioni.
Il basket al centro di tutto
Iniziate il vostro viaggio nell’NBA salendo alla ribalta come il prospetto più atteso degli ultimi 20 anni. Inseguite i risultati sul campo, come il Rookie of the Year, e passa dal GOT NEXT Tier al GOAT Tier.
NBA 2K24 introduce la nuova funzione “partite chiave”, che consente di giocare le partite più importanti in base all’incontro, alle squadre rivali e ai traguardi raggiunti. Si tratta di un modo accelerato per raggiungere lo status di GOAT.
Guadagnerete pagamenti extra per completare gli obiettivi e vincere le partite, otterrete riconoscimenti per aver stabilito dei record e sarete i più importanti per i media durante le conferenze stampa. L’aggiunta di anelli e riconoscimenti alla vostra bacheca dei trofei non farà che accrescere la vostra fama.
Quest’anno, tenete gli occhi puntati sul premio e mettete tutto il vostro impegno per realizzare una delle più grandi carriere che il campionato, gli opinionisti e i tifosi abbiano mai visto. Potreste entrare nella storia.
Una location in riva al mare
Un nuovo sole sorge sulle console New Gen nella vibrante, soleggiata e straordinariamente pittoresca City. Confinante con spiagge di sabbia bianca, con viste mozzafiato in ogni direzione, i campi da gioco della città sono la tela perfetta per scatenare le vostre abilità abbaglianti e i vostri crossover creativi.
Navigate e serpeggiate per le strade della città per imbatterti in nuovi edifici, campi e affiliazioni. Quando il sole tramonta e cala la notte, la Città è illuminata da luci al neon che accentuano e completano l’energia elettrizzante dei suoi abitanti. Di giorno o di notte, la Città irradia divertimento e promuove una feroce competizione.
Passeggiando lungo l’acqua, troverete i campi da gioco 3v3 sulla spiaggia, aperti per le competizioni occasionali. Grazie alle sue viste panoramiche e all’atmosfera vivace, questa zona della città sarà naturalmente prediletta.
La strada che costeggia la spiaggia ospita gli edifici Pro-AM, The REC, Ante-Up, Theater, Club 2K e il nuovissimo Starting 5. Al suo debutto in NBA 2K24, Starting 5 è una modalità online, 1v1, testa a testa in cui sfiderai gli altri giocatori utilizzando una squadra composta dal tuo MyPLAYER e da altri quattro giocatori NBA. In ogni partita si sceglie una squadra e ci si schiera nella formazione titolare insieme ad alcuni dei più grandi nomi dell’NBA. Lo stile di gioco è simile a quello di un gioco MyCAREER standard, ma consente di giocare online e di entrare rapidamente in partita da soli.
NBA 2k24 My Career – La Mia Carriera: Streetball come anello di congiunzione
MyCAREER si concentra principalmente sul tuo percorso nel basket e sull’obiettivo finale di diventare un campione della Lega, ma la missione secondaria Streetball è un’esperienza emozionante per giocatore singolo al di fuori del percorso principale dell’NBA;
Ci sono tre campi di gioco in tutta la città, dove si trovano boss impegnativi, squadre con abilità da sconfiggere e un ambiente rabbioso con un MC, un DJ e una folla in attesa di accorrere sul campo e farlo smettere. Streetball ha un proprio sistema di progressione, con la possibilità di guadagnare i vantaggi del Takeover, che possono distinguere il vostro MyPLAYER dagli altri giocatori della città. Streetball ha ricompense interessanti e offre uno stile di competizione unico che non troverete da nessun’altra parte.
Rappresentate la vostra Affiliazione
La vostra ricerca di grandezza in MyCAREER presenterà sfide e ostacoli che dovrete superare da soli, ma nelle Affiliazioni potrete lavorare insieme ai vostri compagni di gioco per guadagnare ricompense e ottenere diritti di vanto.
Nelle precedenti versioni di NBA 2K, le affiliazioni erano suddivise in quattro quadranti, ma quest’anno metteremo due affiliazioni, RISE ed ELITE, una contro l’altra. Ogni stagione, i membri di RISE ed ELITE combatteranno per portare la loro affiliazione alla vittoria, mentre la squadra vincente e i migliori collaboratori riceveranno nuovi premi.
Inizialmente non sarete affiliati a nessuna delle due fazioni; sta a voi fare i compiti a casa e determinare quale sia il gruppo più adatto a voi. Esplorate il mondo di RISE a tema Atlantideo, con accenti acquatici che renderebbero orgoglioso Poseidone.
ELITE immerge i giocatori in un mondo futuristico dove le luci al neon e il design elegante creano un ambiente pulito e luminoso, particolarmente bello da vedere di notte. Per saperne di più sugli schieramenti rivali, è possibile parlare con Chris Manning (ELITE) e Shakedown (RISE) nel gioco. A prescindere dalla vostra decisione, gareggiate con orgoglio combattendo per la vostra Affiliazione e guadagnando REP. Proprio così: la REP è tornata in NBA 2K24.
Inizia come un umile rookie che vuole dimostrare la sua bravura e guadagnare la REP giocando. I giocatori hanno lavorato diligentemente per diventare una Leggenda in NBA 2K23, ma per essere i più grandi in NBA 2K24 dovrete mantenere il vostro posto nella Top 10.
Guadagnare l’ambito posto nella Top 10 vi garantirà un logo speciale e premi disponibili solo per i 10 giocatori con il maggior numero di REP. Se si perde il piede dall’acceleratore e si perde la grinta, qualcuno prenderà sicuramente il vostro posto e con esso tutte le ricompense speciali e il titolo della Top 10.
Fortunatamente, la REP non si azzera all’inizio di una nuova stagione: sappiate però che la REP si azzera se decidete di cambiare affiliazione, quindi fate una scelta oculata!
NBA 2K24 si tratta di diventare il più grande giocatore di tutti i tempi. Cerca di entrare nella storia e competi con altri giocatori determinati a dimostrare di essere degni della Top 10, il tutto nella splendida cornice dell’ambientazione più scenografica della serie.
Tutti i dettagli sui nuovi aggiornamenti in arrivo per La mia CARRIERA e La Città in NBA 2K24 per console PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sono online con l’ultimo aggiornamento Courtside Report.
L’uscita di NBA 2K24 è prevista per l’8 settembre per PlayStation 5 e PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale del gioco.
Sviluppato da Visual Concepts, NBA 2K24 è classificato PEGI 3+.
Articoli Correlati
- NBA 2K25 MyPlayer e MyCareer: le novità delle due modalità illustrate nel trailer
- I giochi PS Plus Extra e Premium che lasciano il catalogo ad agosto 2024
- Vendite giochi Take-Two: GTA V 200 Milioni di copie vendute, la serie 425 milioni, NBA 2K sfiora i 150 milioni – numeri da sballo per i franchise Rockstar e 2K