Nexomon 3è il nuovo capitolo della serie omonima ispirata ai giochi Pokémon.
Insieme a Coromon e TemTem, è uno dei titolo Pokémon-Like che possa rivaleggiare con i capitoli più belli dei mostriciattoli tascabili arrivati su console portatile Nintendo.
A giudicare dal trailer mostrato, sembra che gli sviluppatori vogliano fare un salto di qualità.
Si tratta di un Teaser, c’è davvero poco da vedere, ma una cosa salta subito all’occhio: rispetto i precedenti capitoli in 2D, questo titolo sfoggia un 3D semplice e pulito.
Per il momento tutte le immagini di gioco mostrate sono di un titolo Work in Progress, eppure lo stile non è molto diverso da quello di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Veggenti, chiaroveggenti, oracoli. Una linea di sangue che si è assottigliata nel corso di centinaia di generazioni a causa di quella che a lungo si è creduto fosse una maledizione lanciata sui suoi antenati innaturali, si rivela ora essere la carneficina sistemica di un nemico sconosciuto. Ciò che inizia come una semplice storia di sopravvivenza della loro progenie si trasforma presto in una calamità che richiama il passato, il presente e gli eoni a venire del mondo.
Nexomon 3 svela un colossale e vibrante mondo aperto in 3D, immergendo i giocatori in un enorme parco giochi. Esplorate il mozzafiato continente Aureliano che pullula di centinaia di Nexomon unici da catturare e ingaggiate emozionanti battaglie contro domatori di ogni calibro sperimentando un innovativo sistema di combattimento.
Affrontate missioni intricate e svelate l’enigmatico male che ha confuso generazioni di domatori.
Nexomon offre un’esperienza indimenticabile, incentrata sulla storia, con una narrazione cinematografica accuratamente realizzata che comprende avversari ultraterreni, decisioni impegnative e un cast eterogeneo di personaggi che modellano ogni aspetto del mondo di Nexomon 3. Mentre l’inesorabile Ruota del Fato si sgretola, quali crudeli segreti si celano oltre le sue rovine?
Al momento, sappiamo che il gioco arriverà su PC, non sappiamo sarà presente anche su Console ne quando uscirà, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.