Tekken 8, Nina Williams debutta con un trailer, vediamo anche un gameplay da 36 minuti commentato dagli sviluppatori

Nina Williams Tekken 8
Informazioni sul gioco

Bandai Namco ha mostrato per la prima volta Nina Williams in Tekken 8, nuovo episodio della famosa saga di picchiaduro in sviluppo per console di nuova generazione e PC.

Nel lungo video gameplay da ben 36 minuti, Katsuhiro Harada e Kohei Ikeda commentano il filmato spiegandoci le meccaniche di gioco e le novità nel sistema di combattimento. Abbiamo anche l’occasione di vedere in azione la bella e affascinante lottatrice, presente nel cast sin dai primi capitoli della serie principale, in Tekken Advance e Tekken Tag Tournament 1 e 2.

Ma è comparsa anche in altri spin-off (come Death by Degrees: Starring Nina Williams).  In Tekken 8 le sue mosse e tecniche sono state riviste, potenziate e rese più efficaci, introducendo nuove skill che si adattano al meglio alla filosofia aggressiva del nuovo combat system di cui vi parliamo più in basso nell’articolo. Trovate qui sotto un trailer in italiano dedicato all’affascinante killer irlandese Nina Williams.

Nina Williams si unisce agli altri personaggi già annunciati: Jin Kazama, Paul Phoenix Kazuya Mishima, Jun Kazama, Lars Alexandersson , Marshall Law, King, Jack-8.

Tekken 8 e Nina Williams: gameplay e sistema di combattimento

Nel lungo video commentato dagli sviluppatori che trovate qui sotto, vediamo il sistema di cancellazione, l’indicatore recuperabile e il sistema di riscaldamento. Harada e Ikeda hanno spiegato queste tre caratteristiche principali del gioco. Mentre le Rage Arts saranno ancora presenti nel gioco, Bandai Namco ha eliminato il Rage Drive.

Gli sviluppatori ci spiegano la nuova meccanica che verrà utilizzata il Tekken 8. Viene denominata “Heat System“, e ci spiegano sia come utilizzarla che come eseguire i counter. In pratica, personaggi in uno stato di “risveglio” che favorisce alcuni tipi di attacchi e apre la la strada ad attacchi in stile smash.

Quando si entra in questo stato, il corpo del personaggio viene avvolto da fiamme blu per un breve periodo per indicare chiaramente lo stato speicale. Parallelamente, viene visualizzata una barra che indica un  conto alla rovescia di dieci secondi, che potrà essere riempita (e quindi il timer prorogato) a ogni attacco che colpisce mandato a segno, o bloccando un colpo dell’avversario.

Questa meccanica dovrebbe chiaramente favorire l’aggressività nell’approccio al combattimento. La modalità può essere attivata con una serie di mosse diverse per ogni personaggio.

Tekken 8 è stato annunciato ai The Game Awards 2022, ma non ha ancora una finestra di uscita. Il gioco girerà sotto l’Unreal Engine 5 ed è destinato ad arrivare su  PlayStation 5, Windows, and Xbox Series X|Series S.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top