Tutti i giochi annunciati ai The Game Awards 2022

The Game Awards 2022
Informazioni sul gioco

I giochi annunciati ai The Game Awards del 2022 sono stati tanti e uno più sorprendente dell’altro.

Sono addirittura riusciti ad attirare i riflettori su di sé spostandoli dai titoli delle nomination e dall’invasione di palco di uno spettatore particolarmente scaltro.

Ecco cosa è stato mostrato e cosa ci attende per questo 2023 in arrivo.

Giochi annunciati al pre-show dei The Game Awards.

Uno dei giochi annunciati più interessanti al pre-show dei The Game Awards 2022 è sicuramente Dead Cells Return to Castlevania. In questa massiccia espansione del titolo di Motion Twin e Evil Empire, bisognerà seguire le orme del clan Belmont e avanzare nel castello di Dracula (pieno di mostri e creature di ogni tipo) fino a giungere alla sua sala del trono.

Parlando di Vampiri non possiamo dimenticarci di Vampire Survivors. Il titolo roguelike shoot ’em up sviluppato e pubblicato da Luca Galante, che arriva sui dispositivi Mobile.

Ritorna anche la toccante serie di Ubisoft Valiant Hearts, ambientata nella prima guerra mondiale, con Valiant Hearts Coming Home. il titolo sequel per dispositivi Mobile riprende la storia da dove era stata lasciata.

Altra interessante chicca è sicuramente Horizon Call of the Mountain. Già disponibile al pre-order su playstation store, questa nuovissima avventura attualmente in sviluppo presso Guerrilla e Firesprite per PlayStation VR2, è progettata per portare tecnologia hardware, innovazione e gameplay verso nuovi orizzonti. Attendiamo novità per saperne di più.

Sappiamo molto su  Returnal invece. Lo sparatutto roguelite di Housemarque, già disponibile su console Playstation, arriva su PC all’inizio del 2023. Trovate sul nostro articolo le informazioni e i requisiti di sistema necessari per giocarlo al meglio. Un’altra novità mondiale, apprezzatissima dai fan dei fumetti, è sicuramente Hellboy Web of Wyrd. L’avventura d’azione roguelite dell’anti-eroe demoniaco avrà una storia originale creata in collaborazione con Dark Horse Comics e il creatore Mike Mignola.

L’attenzione è stata attirata anche da Viewfinder, un gioco d’avventura in prima persona sconvolgente in cui puoi rimodellare la realtà posizionando gli oggetti trovati nel mondo.

Non da meno troviamo il nuovo trailer di Atomic Heart. Il video, dal nome “Arlekino”, altro non è che un veloce montaggio promozionale di scene di gioco. Riesce a essere molto suggestivo e ci ricorda che il titolo è in arrivo su PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S|X dal 21 febbraio 2023. Sarà anche presente sul catalogo del Game Pass dal Day One.

Altri titoli annunciati al pre-show dei The Game Awards

Tra gli altri giochi annunciati al pre-show dei The Game Awards troviamo:

  • Post Trauma – Gioco tributo ai classici e moderni horror di Red Soul Games.
  • Scars Above – Action Adventure in terza persona di Mad Head Games, che ci catapulta su di un pianeta alieno molto ostile.
  • Relic Hunters Legends – Gioco di ruolo d’azione e sparatutto online di Rogue Snail.
  • Among Us Hide and Seek – Nuova modalità di gioco per Among Us dove non c’è un impostore, ma i giocatori dovranno fuggire da un assassino invincibile.
  • After Us – Il nuovo Platform di Piccolo Game Studios.
  • Replaced – Il gioco platform action rétro-futuristico e fantascientifico in 2.5D di Sad Cat Studios.

Ora che conosciamo i giochi del pre-show, passiamo a quelli del main event!

Armored Core 6: Fires of Rubicon

From Software torna con i suoi robottoni nell’ultimo capitolo della serie Armored Core.

Il trailer di Armored Core 6: Fires of Rubicon è spettacolare e coinvolgente, anche se non ci vengono fornite notizie rilevanti. La maturata esperienza di From software sul brand Souls e affini pare aver dato ottimi frutti riguardo la spettacolarità delle presentazioni.

Se interessati al gioco, previsto per il 2023, trovate il nostro articolo di approfondimento qui.

Bayonetta Origins Cereza and the Lost Demon

Come un fulmine a ciel sereno, viene presentato da Nintendo e Platinum Games Bayonetta Origins Cereza and the Lost Demon.

Questo è un prequel diretto di Bayonetta 3, che abbiamo recensito poco tempo fa qui, in arrivo su Nintendo Switch il 17 marzo 2023.

Il titolo ci porta a vivere la giovinezza della strega di Umbra che ormai conosciamo molto bene, ma pone la sua storia da una nuova prospettiva completamente inedita. Per salvare sua madre, la giovane Cereza si introdurrà nella foresta proibita, intraprendendo così un’avventura ricca di magia e mistero.

Forse molti non lo sanno, ma una demo di questo platform e un costume inedito sono nascosti in Bayonetta 3.

Baldur’s Gate 3

Dopo il lunghissimo periodo passato in accesso anticipato, finalmente Baldur’s Gate 3 è pronto ad arrivare in forma definitiva.

Larian Studios ha annunciato la data d’uscita della versione completa sul palco dei The Game Awards 2022, svelando che arriverà per agosto 2023.

Sviluppato per i sistemi Microsoft Windows e MacOS, si tratta del terzo capitolo ufficiale della serie Baldur’s Gate, basato a sua volta sulla serie di giochi di ruolo Dungeons & Dragons. Attesissimo dai fan, pare che l’attesa sia finalmente terminata.

Banishers Ghost of New Eden

Gli autori della serie Life is Strange annunciano il loro action RPG, in arrivo per la fine del 2023.

Banishers Ghost of New Eden, introduce i giocatori in un mondo fantasy inedito, presentato come un’esperienza che sarà ricca di narrazione e patos.

Da quel poco che si riesce a vedere dal trailer, lo stile di gioco ricorda molto quello di The Witcher 3: Wild Hunt. La cosa non ci dispiace e non è dispiaciuta neanche al pubblico dei The Game Awards. Resteremo in attesa di novità sul titolo.

Crash Team Rumble

Era un po’ di tempo che sul web si sentivano dei rumors e si vedevano dei leak su Crash Team Rumble. Viene ufficialmente annunciato il titolo prodotto da Activision Blizzard e sviluppato da Toys for Bob (Spyro Reignited Trilogy e Crash Bandicoot 4: It’s About Time).

Si tratta di un party game multiplayer dove squadre da quattro giocatori dovranno darsele di santa ragione in un’arena ambientata sull’isola del marsupiale arancione.

Interpretando gli iconici personaggi del franchise di Crash Bandicoot, serviranno agilità e prontezza di riflessi per saltare, scivolare, rimbalzare sulle casse e colpire con durezza gli avversari.

Sappiamo poco del titolo, ma arriverà nel 2023 ed è previsto al lancio per Ps4, Ps5, Xbox e Xbox Series S|X.

Death Standing 2 – il pezzo da novanta dei giochi annunciati ai The Game Awards

Si vociferava solo di un possibile sequel, a causa di alcune informazioni trapelate che poi sono volate sul web. Si sa, i rumors sono come una valanga, se non si controllano rischiano di travolgere tutte le informazioni generando solo scompiglio. Ma con piacere, siamo felici di annunciare che il sequel di Death Stranding si farà.

Non ci sono molti dettagli sul titolo parlando del frangente gameplay, anche se sappiamo che Kojima Prodution è sinonimo di qualità – almeno 9 volte su 10. Grazie al bellissimo trailer in computer grafica, riusciamo però a conoscere qualche volto noto nel cast di Death Stranding 2:

  • Norman Reedus
  • Lea Seydoux
  • Elle Fanning
  • Shioli Kutsuna
  • Troy Baker

Resteremo sintonizzati per nuove informazioni, ma trovate tutti i dettagli sul nostro articolo di approfondimento qui.

Diablo 4

Durante la notte dei The Game Awards 2022 non è mancato un video legato a Diablo 4.

Il nuovo capitolo dell’amatissima serie RPG targata Blizzard, non si è risparmiato sul palco dell’evento mostrandosi con un nuovo filmato cinematografico degno di un film. Ad accompagnare il video del titolo annunciato al BlizzCon del 2019, troviamo la data d’uscita. Questa è confermata per il 6 giugno 2023.

Se volete sapere qualcosa di più su Diablo 4, vi invitiamo a dare un’occhiata ai nostri precedenti articoli.

Hades 2

Dopo il grande successo di Hades, ecco arrivare il sequel diretto.

Questa volta vestiremo i panni di Melinoë, l’immortale principessa degli inferi, accompagnandola nella sua odissea per sconfiggere lo spietato Titano del Tempo e le sue armate. Ci attendono nuovi nemici da affrontare e svariati poteri da utilizzare per farlo, in una coinvolgente trama le cui fondamenta sono le leggende greche.

Il titolo ha forti legami con il primo capitolo, ma gli sviluppatori ci tengono a far sapere al pubblico che non sarà necessario aver giocato e finito il predecessore per godersi questo seguito. Se volete saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Horizon Forbidden West Burning Shores

Inizialmente, si era pensato al tutto come dei rumors parecchio insistenti, ma ora è ufficiale. Horizon Forbidden West avrà un DLC. Il suo nome è Burning Shores.

Questa nuova avventura per Aloy la condurrà a esplorare nuove zone della California, porterà nuove missioni, si troverà a fronteggiare nuovi nemici e verranno introdotti nuovi colpi di scena. Anche se sappiamo davvero poco e i dettagli si lasciano desiderare, sappiamo che il DLC arriverà il 19 di aprile per Ps5.

Se volete sapere di più sull’avventura di Aloy a Los Angeles in arrivo il 19 aprile 2023, trovate il nostro articolo qui.

Judas

Judas è tra i giochi annunciati ai The Game Awards più belli, e il trailer di gioco riesce a soddisfare gli appassionati che attendevano notizie da qualche anno a questa parte.

L’avventura targata Ken Levine, ricorda molto nello stile e nella struttura il primo Bioshock. Non ci troviamo all’interno di una struttura sottomarina però, ma in una nave spaziale ormai al declino e la nostra protagonista, Judas, dovrà sfruttare ogni occasione, arma e potere disponibile per riuscire a sopravvivere e scappare.

I bizzarri avventori del luogo sembrano essere la sua sola via di fuga. Dalle immagini viste nel trailer, possiamo dire con certezza che il gioco sarà caratterizzato da tanta azione e situazioni surreali.

Star Wars Jedi Survivor

Il nuovo titolo sviluppato da Respawn Entertainment, ed edito da EA, vedrà come protagonista nuovamente lo Jedi Cal Kestis, già protagonista di Jedi: Fallen Order.

Dopo aver provato e fallito a combattere l’Impero, tornerà a riprovando in questo nuovo capitolo, che sarà ufficialmente disponibile dal 17 marzo 2023. Rispetto il predecessore, ci appare come un’esperienza di gioco più completa e interessante.

Del resto, Cal Kestis ora è un cavaliere Jedi più maturo, sono passati cinque anni dagli eventi del primo capitolo ed è più forte. Il suo stile di combattimento con la spada laser è migliorato, come del resto lo è la sua abilità nell’utilizzo della Forza. Da quel che vediamo, sembra che ci sarà da divertirsi, sia che siate fan di Star Wars o semplicemente fan degli action game.

Se volete saperne di più sul titolo, trovate il nostro articolo di approfondimento qui.

Street Fighter 6

Dopo la closed beta che ha permesso a molti appassionati di provare il titolo in anteprima, si è dedicata maggiore attenzione alla modalità World Tour di Street Fighter 6.

Il picchiaduro di Capcom, in arrivo il 2 giugno del 2023, ci regala una bella panoramica di alcune delle vie di Metro City mentre il giocatore è impegnato in diversi scontri. Non solo ci viene ricordato che il nostro avatar può apprendere le tecniche dei lottatori più forti della terra, ma può anche chiamarli in soccorso.

Oltre alla presenza di alcuni interessanti minigiochi vediamo anche: Dee Jay, il lottatore giamaicano; Manon, la lottattrice francese; Marisa, la lottatrice italiana; e il misterioso JP, Capo di una ONG internazionale dietro a molti investimenti di successo e fautore della prosperità attuale di Nayshall.

Tekken 8

Sicuramente il rivale principale nel contendersi il titolo di miglior picchiaduro il prossimo anno per Street Fighter è proprio Tekken 8.

Nel trailer presentato ai The Game Awards svolti pochi giorni fa, ci viene presentato in primo accenno di storia. Con la dipartita di Heiachi Mishima, il mondo è ora controllato da Kazuya, che ha preso il posto del padre nel controllo dell’azienda di famiglia.

L’unico che può fermare Kazuya è Jin, il suo stesso figlio. Riuscirà il sangue demoniaco che li lega a non intrappolarli in una nuova e infinita lotta per la successione? Lo scopriremo in questo nuovo titolo.

Oltre Kazuya e Jin, riusciamo a intravedere altri personaggi iconici della serie: Jun Kazama, King, Jack, Paul, Law e Lars.

Gli altri giochi annunciati ai The Game Awards

Oltre quelli sopracitati, numerosi sono stati i titoli presentati sul palco dell’evento videoludico più atteso dell’anno.

Blue Protocol – Bandai Namco Studios presenta il gioco di ruolo d’azione online in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2023.

Crime Boss Rockay City – 505 Games ed Epic Games annunciano una nuova IP a tema Crime dove intravediamo attori del calibro di Kim Basinger, Danny Trejo e Chuck Norris nella presentazione.

Cyberpunk 2077 Phantom LibertyIl DLC di Cyberpunk 2077 con protagonista Idris Elba che ci introduce a Dogtown e alla sua nuova missione.

Destiny 2 Lightfall – Nuova espansione per Destiny 2.

Dune Awakening – L’MMORPG open world di Funcom si mostra in versione pre-alpha sul palco dei The Game Awards 2022.

Earthblade – Dagli sviluppatori di Celeste, arriva un nuovo platform dallo stile 8-bit classico tipico del team indie.

Final Fantasy XVI – Viene presentato un nuovo trailer di Final Fantasy XVI, il nuovo capitolo della fantasia finale di Square Enix che ci ricorda la data d’uscita al 22 giugno 2023

Forspoken – Nuovo trailer per la nuova IP di Square Enix.

Immortals of Aveum – Lo sparatutto in prima persona single player pubblicato da EA Originals.

Meet Your Maker – gioco post-apocalittico di costruzione e razzia in prima persona in cui ogni livello è progettato dai giocatori, per i giocatori.

Nightingale – Survivor game PvE in prima persona, da giocare in solitaria o in modalità cooperativa con gli amici.

Remnant 2 – Sequel del gioco best-seller Remnant: From the Ashes, lo sparatutto post apocalittico soulslike di Gunfire Games.

Suicide Squad Kill the Justice League – In un nuovo trailer dell’action di Warner Bros., viene mostrata una boss battle contro Batman.

The Last of Us Part IArriva su PC il primo capitolo di The Last of Us dal 3 marzo 2023.

The Lords of the Fallen – Reboot di Lords of the Fallen, il soulslike di Deck 13, che spinge verso tematiche più Horror.

Transformers: Reactivate – Nuovo gioco di Splash Damage (Dirty Bomb, Gears Tactics e Wolfenstein: Enemy Territory) con licenza ufficiale dei Transformers.

Wayfinder – Action RPG hack and slash di Airship Syndicate e Digital Extremes creato da Joe “Mad” Madureira, creative director di Battle Chasers.

Warhammer 40.000 Space Marine 2 – Sparatutto in terza persona hack-n-slash sviluppato da Sabre Interactive e pubblicato da Focus Entertainment.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top