Per decenni, Charles Martinet ha doppiato l’iconico personaggio dei videogiochi Mario nella popolare serie di Nintendo, ma quei giorni sembrano essere finiti.
La società ha annunciato che il doppiatore, che ha fatto il suo debutto in Super Mario 64 del 1996, passerà al ruolo di “Ambasciatore“.
Indice
L’annuncio di Nintendo sui social
La grande N ha detto che Martinet “si ritirerà dalla registrazione delle voci dei personaggi per i nostri giochi“. Tuttavia, il doppiatore “continuerà a viaggiare per il mondo condividendo la gioia di Mario e interagendo con tutti voi”.
“È stato un onore lavorare con Charles per aiutare a dare vita a Mario per così tanti anni e vogliamo ringraziarlo e celebrarlo“, ha dichiarato Nintendo.
La società ha anche dichiarato che avrà un “videomessaggio speciale” da condividere dal creatore del baffuto idraulico, Shigeru Miyamoto con lo stesso doppiatore che arriverà “in una data futura”.
We have a message for fans of the Mushroom Kingdom. Please take a look. pic.twitter.com/U1ASicOuTO
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 21, 2023
I fan stanno ipotizzando se Martinet sia o meno la voce di Mario in Super Mario Bros. Wonder, che uscirà per Switch questo ottobre.
Nel film di Super Mario Bros il doppiatore ha lasciato spazio a Chris Pratt che ha prestato la sua voce nella versione inglese del film.
I commenti dei fan sotto al tweet ringraziano il doppiatore per tutti questi anni passati assieme.