Direct Settembre 2021: tutti i giochi e gli annunci dall’evento Nintendo

Informazioni sul gioco

L’autunno è appena iniziato e Nintendo ha deciso di aggiornare i propri fan sul futuro di Switch, tramite il proprio consueto appuntamento in streaming. Il Nintendo Direct Settembre 2021, sebbene annunciato come un focus sui giochi in arrivo da qui a fine anno, ha portato con sé numerosi annunci per il 2022 e alcune gradite sorprese.

Senza indugiare oltre, andiamo a scoprire le novità introdotte dal Direct Settembre 2021, durato circa 40 minuti.


Una massiccia espansione per Monster Hunter Rise apre il Nintendo Direct Settembre 2021

Monster Hunter Rise è sicuramente uno dei titoli più apprezzati per Nintendo Switch e, dopo un supporto post-lancio nella media, ecco arrivare la sorpresa: Sunbreak.

In maniera simile a quanto fatto con Iceborne per il precedente capitolo Monster Hunter World, Capcom si appresta a rilasciare un grande DLC con nuovi mostri, armi e ambientazioni.

Monster Hunter Rise: Sunbreak è previsto per l’Estate 2022.


Kirby si rinnova e passa al 3D

La vera sorpresa della diretta è sicuramente stata Kirby e la terra perduta, nuova avventura della pallina rosa nata dall’estro creativo del compianto Satoru Iwata.

Dopo The Crystal Shards, esperimento 2,5D su Nintendo 64, questa volta ci troveremo ad esplorare un mondo post apocalittico completamente in 3D. L’ambientazione è sicuramente poco consueta per il franchise, al punto da spingere molti utenti a ironizzare sulla somiglianza tra questo titolo e The Last of Us: Parte II.

Gli ambienti appaiono molto estesi (difficile capire se ci troviamo di fronte a un open world o a più livelli non collegati tra loro), e popolati unicamente dai nemici storici della saga. Da sempre Kirby si presenta come un platform semplificato, adatto a novizi del genere e ai più piccoli, arricchito dalla sua tipica abilità di assorbire i nemici per acquisirne il potere. Se nei giochi 2D i poteri servono più che altro a variare l’azione, da quanto abbiamo visto stavolta, dovremo utilizzarli con cura per combattere nemici, boss e per raggiungere aree altrimenti inaccessibili.

Il primo reveal di Kirby e la terra perduta ci ha convinto appieno, non vediamo l’ora di saperne di più e di poterlo giocare nella Primavera 2022.


Le nuove funzionalità del Nintendo Switch Online

Il tanto bistrattato servizio online di Nintendo cerca di rinnovarsi tramite un pacchetto aggiuntivo, che permetterà ai possessori di giocare (anche online) ad alcuni titoli storici per Nintendo 64 e Sega Mega Drive. L’Expansion Pack, dal costo ancora ignoto, potrà ovviamente essere aggiunto agli abbonamenti già in essere.

Maggiori informazioni sul prezzo e sulla data verranno rese disponibili a breve, ma sappiamo già che al lancio di fine ottobre troveremo circa una decina di giochi per entrambe le console. Inoltre, una replica dei controller originali, con l’aggiunta del wireless, sarà acquistabile al prezzo di 49,99 euro ciascuno.


Il film di Super Mario inizia a far parlare di sé

Shigeru Miyamoto in persona, storico creatore di Super Mario, ha fatto una breve apparizione per aggiornarci sullo sviluppo del film dedicato al baffuto eroe nintendiano. Come già risaputo, a occuparsi del film è lo studio Illumination, già noto per Cattivissimo Me e la saga dei Minion.

Veniamo a conoscenza della data di uscita (Natale 2022) e del cast di doppiatori scelto per l’occasione. In questo film Mario parlerà molto, e la sua voce in inglese sarà quella di Chris Pratt, noto per il suo ruolo da protagonista in Guardiani della Galassia. A lui si aggiungono Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi) nei panni di Peach, Jack Black in quelli di Bowser, Seth Rogen nella pelliccia di Donkey Kong, e altri ancora.

Lo storico doppiatore dei personaggi Nintendo, Charles Martinet, apparirà in alcuni cameo non ancora rivelati.direct settembre 2021


Nuovi contenuti in arrivo per Super Smash Bros. Ultimate e Animal Crossing: New Horizons

Con due brevi annunci, Nintendo rivela che l’ultimo lottatore pronto ad aggiungersi al roster di Super Smash Bros. Ultimate verrà mostrato il 5 ottobre, con una diretta dedicata. Mr. Sakurai si appresta a chiudere un ciclo di supporto continuo durato ben 3 anni, e ad abbandonare il franchise dopo averne curato tutti i capitoli.

Allo stesso modo, un update gratuito per Animal Crossing: New Horizons verrà svelato a ottobre. L’uscita è prevista per novembre, dopo mesi di attese e scontento da parte della community.direct settembre 2021


Splatoon 3 torna a mostrarsi: svelata la storia

Il popolare team shooter di Nintendo torna a farsi vedere dopo il reveal del febbraio scorso. Nel frenetico trailer scopriamo alcune nuovi armi e un focus importante sulla modalità storia: Il ritorno dei mammiferiani.

Il terzo capitolo della saga sui calamari resta previsto per il 2022.


Bayonetta 3 esiste! Primo trailer di gameplay nel Nintendo Direct Settembre 2021

Annunciato durante i The Game Awards 2017, Bayonetta 3 è poi sparito nel nulla per ben quattro anni. Nonostante le preoccupazioni dei fan, Platinum Games li ha sempre rassicurati sullo sviluppo del titolo, come avvenuto una decina di giorni fa (potete leggere la nostra news a riguardo, qui). In chiusura del Direct Settembre 2021 abbiamo finalmente potuto avere un assaggio del gioco e del suo gameplay.

Come in ogni capitolo della serie, la carismatica strega di Kamiya sfoggia un nuovo tipo di acconciatura, stavolta la vediamo con due lunghe trecce che potete ammirare nella copertina di questo articolo. Tecnicamente il titolo non fa gridare al miracolo, soprattutto se paragonato a opere recenti della stessa software house, vedi Astral Chain (a tal proposito, il cane poliziotto Lappy è apparso come cameo nel trailer!). L’azione, dal canto suo, è sempre dinamica e stilosa, con attacchi in sequenza, evocazioni di mostri, slow motion e altro ancora.

In chiusura del trailer si scorge una figura davvero simile a Vergil della serie Devil May Cry. Che Kamiya abbia voluto omaggiare una delle sue passate produzioni? Solo il tempo saprà dircelo.

L’uscita di Bayonetta 3 è prevista nel 2022, speriamo di non dover aspettare altri quattro anni per scoprire nuove informazioni sul gioco!


Nuove Date, DLC e Annunci dal Direct Settembre 2021

Oltre agli importanti titoli di cui abbiamo già parlato, nei 40 minuti del Direct Settembre 2021 si sono succeduti tutta una serie di annunci su date e nuovi contenuti, vediamone alcuni:

Mario Party Supertars si mostra con alcune novità di gameplay, in uscita il 29 ottobre

Mario Golf: Super Rush vede arrivare 2 nuovi campi e 2 nuovi personaggi (Koopa e Ninji). Il nuovo update è gratuito e già disponibile!

-Due titoli importanti sono vicini alla data di uscita, trattasi di Metroid Dread (8 ottobre) e di Shin Megami Tensei V (12 novembre)

TRIANGLE STRATEGY è il nuovo progetto dagli sviluppatori di Octopath Traveler, facente sfoggia dello stile artistico denominato 2D-HD. In seguito alla demo di febbraio 2021, gli sviluppatori hanno già apportato tutta una serie di miglioramenti al titolo, basandosi sul feedback ricevuto dai giocatori. L’uscita è prevista per il 4 marzo 2022, con in aggiunta una preziosa Limited Edition per la gioia dei collezionisti

Voice of Cards: The Isle Dragon Roars è il prossimo gioco in uscita dell’istrionico Yoko Taro, tutto incentrato sulle carte. In arrivo il 28 ottobre, sono già disponibili demo e preorder

Disco Elysium: The Final Cut, versione rivista e corretta del titolo vincitore di ben quattro Game Awards 2019, è in arrivo il 12 ottobre in digitale (edizione fisica prevista per il 2022)

-il secondo DLC per Hyrule Warriors: l’era della calamità, Il guardiano dei ricordi, è in arrivo il 29 ottobre

-Per i più nostalgici è il momento di dare un’occhiata a Castlevania: Advance Collection e Actraiser: Renaissance, entrambi già disponibili

Star Wars: Knight of the Old Republic arriverà su Switch nella versione classica, a partire dall’11 novembre

Dying Light 2: Stay Human arriverà su Switch il 4 febbraio 2022, sfruttando la formula dei giochi in Cloud. Una demo verrà resa disponibile nello stesso giorno di uscita

Chocobo GP, titolo kart racing basato sui simpatici pennuti dell’immaginario Square Enix, arriverà in esclusiva su Nintendo Switch nel 2022

Per rivedere questi e altri annunci vi rimandiamo alla presentazione completa.


Questi sono tutti gli annunci e le nostre impressioni sul Nintendo Direct Settembre 2021. Che ne pensate? Siete contenti del “ritorno-annuncio” di Bayonetta 3? Vi aspettavate un passaggio al 3D così promettente per la saga di Kirby? E che dire dell’annuncio di Monster Hunter Rise: Sunbreak? Fateci sapere la vostra!

Qui sotto trovate il video integrale dell’evento, mentre se volete dare un’occhiata ad altre notizie recenti, vi rimandiamo alla nostra pagina: videogiochitalia.it.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved