Nintendo Direct Mini: Partner Showcase Giugno 2022

nintendo direct mini
Informazioni sul gioco

Poco dopo il Direct interamente dedicato a Xenoblade 3, Nintendo torna a dare notizie sui giochi futuri concedendo uno spazio di 25 minuti alle produzioni terze parti, in uscita da qui a fine anno. Ecco quindi un Nintendo Direct Mini collocato a fine giugno, come molti rumor in circolazione suggerivano da settimane.

Ricordiamo che il “mini” del titolo è riferito alla durata della live, e non tanto alla quantità o qualità degli annunci.

L’espansione Sunbreak apre il Nintendo Direct Mini

La massiccia espansione di Monster Hunter Rise, disponibile da fine giugno, apre le danze con il trailer di lancio. Nuovi mostri, missioni e tanto altro ancora in arrivo per il titolo Capcom. A questo si aggiungono tre DLC gratuiti in arrivo entro il 2022, con altri previsti per il 2023.

Dopo un inizio a rilento sembra proprio che il supporto per Rise andrà avanti con costanza, per la gioia dei numerosi fan della serie.

Mistero e avventura in Lorelei and the Laser Eyes

Tra i nuovi prodotti presentati spicca Lorelei and the Laser Eyes, un’avventura colma di enigmi e misteri da risolvere. Il titolo è accompagnato da un peculiare stile grafico che usa unicamente bianco, nero e sfumature di rosso. Interessanti i modelli 3D che sembrano mutare in vari punti del gioco, alternando grafica moderna a low poly, passando per lo stile della prima Playstation.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope torna a mostrarsi

Dopo l’annuncio, avvenuto il giugno scorso, il secondo capitolo di Mario + Rabbids torna a farsi vedere. Il trailer mostra anche alcune novità di gameplay, tra queste una maggiore possibilità di muovere i personaggi prima di compiere il proprio attacco.

Al cast del primo episodio si aggiungono Rabbid Rosalinda e niente meno che sua maestà, Bowser.

Il titolo è in arrivo il 20 ottobre 2022.

Blanc, una delicata avventura in coop

Tra i prodotti che hanno catturato l’attenzione in questo Direct figura sicuramente Blanc, un’avventura puzzle in coop locale e online. Il gioco, interamente in bianco e nero, vede due giocatori vestire i panni di un cerbiatto e di un cucciolo di lupo, intenti a risolvere enigmi ambientali e a proseguire in una storia priva di dialoghi o distrazioni.

Il titolo arriverà a febbraio 2023, in esclusiva console su Switch.

Nuovo trailer per Return to Monkey Island nel Nintendo Direct Mini

L’attesissimo nuovo capitolo della popolare saga punta-e-clicca torna a farsi vedere. In questo filmato ci vengono mostrati numerosi personaggi, alcune ambientazioni e brevi momenti di gameplay. Viene annunciato che il titolo sarà esclusiva temporale Switch, ed uscirà a fine anno.

NieR e Persona arrivano su Switch

L’ibrida Nintendo si conferma capace di attirare i grandi publisher grazie alla sua imponente base installata. Ecco quindi arrivare NieR: Automata The End of YoRHa Edition, secondo capitolo della saga e tra i giochi action più amati della generazione.

A loro si aggiungono tre titoli della serie Persona, famosissimo spinoff di Shin Megami Tensei. Persona 5 Royal arriverà il 21 ottobre su console mentre le versioni complete del terzo e quarto capitolo usciranno più avanti.

Altri annunci, porting e date di uscita nel Nintendo Direct Mini

Per scoprire tutti e 27 i giochi mostrati nel Direct vi invitiamo a recuperare la live sul canale ufficiale di Nintendo. Qui sotto trovate, in breve, tutti gli altri annunci del Nintendo Direct Mini di giugno 2022:

  • Super Bomberman R 2, seguito del gioco uscito al lancio di Switch, è in arrivo nel 2023. Porterà con sé un editor di livelli e una nuova modalità a 16 giocatori
  • Mega Man Battle Network Legacy Collection raccoglierà ben 10 giochi usciti in epoca Game Boy Advance, con uscita fissata al 2023. Sarà inoltre possibile acquistare la raccolta in due volumi separati, sul Nintendo eShop
  • Pac-Man World: Re-PAC, remake dell’avventura 3D dell’icona Namco, è in arrivo il 26 agosto
  • Little Noah: Scion of Paradise è già disponibile
  • RAILGRADE è uno strategico-gestionale di costruzioni ferroviarie, in arrivo in autunno
  • RPG Time: The Legend of Wright, in uscita il 18 agosto, è un peculiare GDR ambientato sulle pagine di un quaderno
  • Sonic Frontiers lancia il famoso riccio nel mondo degli open world, a partire da questo inverno
  • Disney Dreamlight Valley è un live sim, disponibile in early access dal 6 settembre
  • Live A Live, gioco mai uscito dal Giappone finora, è in arrivo il 22 luglio
  • DORAEMON STORY OF SEASONS: Friends of the Great Kingdom arriva quest’anno
  • Minecraft Legends, annunciato poche settimane fa, arriverà anche su Switch nel 2023
  • DRAGON QUEST TREASURES, spinoff della popolare saga GDR, è in arrivo il 9 dicembre
  • Fire Emblem: Three Hopes è già disponibile
  • No Man’s Sky è in arrivo il 7 ottobre 2022
  • A Plague Tale: Requiem arriverà, in version cloud, il 18 ottobre 2022
  • Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions esce il 28 luglio 2022
  • Portal: Collezione da compagnia, contenente entrambi i titoli della saga, è già disponibile
  • Harvestella, life sim ruolistico di Square Enix, arriverà il 4 novembre 2022.

E con questo si chiude il recap del Nintendo Direct Mini di giugno 2022. Vi invitiamo a seguirci sulle pagine di videogiochitalia.it per tutti i futuri aggiornamenti di Nintendo.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved