A Plague Tale: Requiem è un gioco splendido, ma l’oscuro viaggio di Amicia e Hugo de Rune aveva qualche problema di frame rate e calo grafico – soprattutto in alcuni momenti concitati su console PlayStation e Xbox.
Se volete giocarlo a un frame rate più elevato sarete finalmente accontentati! Un nuovo aggiornamento aggiunge alcune modifiche, tra cui una modalità di prestazioni per le console.
Se non conoscete il titolo e volete saperne di più, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di approfondimento e il video dedicato sul nostro canale YouTube.
Indice
Cosa sappiamo sulla modalità prestazioni di A Plague Tale: Requiem
Sul sito ufficiale di Focus Entertainment leggiamo che:
Focus Entertainment e Asobo Studios sono entusiasti di annunciare il rilascio di una nuova patch per A Plague Tale: Requiem, il pluripremiato e apprezzato gioco d’azione e avventura. In uscita su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC e in arrivo la prossima settimana per la versione Cloud su Nintendo Switch, la nuova patch del gioco introduce una modalità Performance che include l’opzione 60 fotogrammi al secondo per PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre a ulteriori opzioni per ottimizzare le prestazioni grafiche su PC.
Requiem è appena diventato ancora più bello
A Plague Tale: Requiem vi porterà in un’avventura mozzafiato ed emozionante in un mondo medievale sconvolto da forze soprannaturali. Il senso della storia e la forte direzione narrativa si completano con un intenso gameplay stealth e d’azione, ora godibile a 60 FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X con la nuova modalità Performance.
L’opzione 60 FPS comporta impostazioni grafiche più basse. I giocatori di PS5 e Xbox Series X possono quindi scegliere le impostazioni predefinite della Modalità Risoluzione per godere appieno dell’eccellenza grafica; oppure la Modalità Performance che riduce la risoluzione grafica, migliorando invece le sequenze di gioco con un’azione ancora più fluida a 60 FPS.
Nel frattempo, la nuova patch aggiunge anche opzioni per i giocatori di PC, consentendo loro di ottimizzare le prestazioni grafiche del gioco. Tutte le piattaforme, compresa la serie S di Xbox, ricevono anche diverse correzioni di bug.
Note della patch dell’aggiornamento 1.5 di A Plague Tale Requiem per PS5, PC e Xbox – 10 maggio 2023
Vediamo insieme le novità indicate nella Patch Note:
Per tutte le piattaforme
- Aggiunti nuovi nomi “Focus” nei titoli di coda.
- Corrette le righe degli “aiutanti” che non funzionano come previsto nei capitoli “Un fardello di sangue” e “Nella nostra scia”.
- Corretti i bug relativi all’uso dei carri nel capitolo “Il dovere del protettore”.
PC
- Aggiunte opzioni su PC per risparmiare l’uso della CPU e aumentare le prestazioni su configurazioni minime:
- Regolazione del numero di topi animati visualizzati sullo schermo per ridurre l’utilizzo della CPU.
- Regolazione della frequenza di aggiornamento dei topi sullo schermo per ridurre l’utilizzo della CPU.
- Regolazione della frequenza di aggiornamento dei personaggi per ridurre l’utilizzo della CPU.
Console
- Aggiunta una nuova opzione per impostare la modalità grafica del gioco:
- Risoluzione: Risoluzione e fedeltà più elevate, ma limitate a 30 fotogrammi al secondo.
- Prestazioni: Punta a 60 fotogrammi al secondo con una risoluzione e una fedeltà inferiori.