Nintendo eShop: Chiuso da oggi il servizio in Russia

Nintendo eShop chiude in Russia
Informazioni sul gioco

Dopo che Nintendo of Europe ha deciso di cessare i suoi servizi in Russia, sappiamo che l’eShop Nintendo chiuderà di fatto a partire da oggi.

Secondo la documentazione visionata da Game Developer, Nintendo ha spiegato agli editori che sta chiudendo le operazioni nella regione a causa delle attuali “prospettive economiche”. Ecco ciò che sappiamo.

Nintendo eShop chiuso in Russia. E ora?

A causa di questa chiusura, i giocatori non potranno effettuare nuovi acquisti o utilizzare codici di download nel negozio online, anche se potranno ancora scaricare i contenuti digitali precedentemente acquistati.

Come già annunciato sappiamo che:

A causa delle prospettive economiche, Nintendo of Europe ha deciso di chiudere le attività della sua filiale russa. Come parte dei nostri sforzi per onorare gli impegni precedenti con i nostri clienti nel mercato russo, la versione russa del Nintendo eShop sarà impostata per offrire un servizio limitato”.

A partire dal 31 maggio 2023, e per il prossimo futuro, i clienti russi con un account Nintendo esistente potranno sempre e comunque scaricare nuovamente i contenuti digitali acquistati in precedenza, ma non sarà possibile effettuare nuovi acquisti o utilizzare codici di download all’interno dell’eShop Nintendo in Russia.

manutenzione nintendo

L’anno scorso Nintendo ha sospeso le spedizioni di tutto l’hardware e il software in Russia “per il prossimo futuro” e ha messo l’eShop in manutenzione dopo la sospensione degli acquisti in rubli russi da parte dei fornitori di pagamenti.

Nintendo non ha ancora ripreso a spedire hardware nel Paese e, con quest’ultima mossa, sembra che l’azienda non abbia piani previsti nel breve termine per continuare a operare nella regione.

Diverse aziende videoludiche di alto profilo hanno cessato di operare in Russia nel 2022 in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte del Paese. Sony, Microsoft, EA, Activision Blizzard e altre ancora si sono ritirate dall’area a causa del clima geopolitico. Questo conflitto sta costando molto anche all’industria videoludica.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top