Nintendo Indie World aprile 2024: tutti i giochi annunciati

Informazioni sul gioco

In questi minuti è terminato il Nintendo Indie World aprile 2024, dove sono stati annunciati diversi giochi indipendenti, alcuni già mostrati, altri completamente nuovi che usciranno sulla console quest’anno.

Purtroppo in molti si aspettavano una data di uscita di Hollow Knight Silksong, cosa che non è avvenuta perché il gioco non è stato mostrato nemmeno questa volta.

Niente paura però perché di sicuro ci sarà qualcosa che può interessarvi in questo evento. Vediamo insieme quali sono stati i giochi mostrati.

Nintendo Indie World aprile 2024 – la lista dei giochi

Little Kitty Big City – 9 maggio

Presentato già lo scorso anno, Little Kitty Big City è la storia di un piccolo gattino nero che si ritrova a vagare per questa immensa città alla ricerca di un modo per tornare a casa. Tuttavia lungo la sua esplorazione ci saranno tantissime attività sotto forma di rompicapi e animali da aiutare.

Dovrete infatti completare missioni, aiutare gli amici, creare scompiglio tra i cittadini e molto altro! Ci sarà anche la possibilità di personalizzare il micio con buffi cappellini!

Yars Rising – 2024

Si tratta di un titolo action in 2D creato da WayForward e Atari. Vestirete i panni della hacker Emi Kimura che dovrà infiltrarsi all’interno della multinazionale QoTeche in modo da portare a galla un segreto avvolto da intrighi.

Refind Self The Personality Test Game – Estate 2024

Refind Self è, come dice il titolo, un test della personalità: nei panni di un androide viaggerete in numerosi paesi in cui chi vi ha creato (il Dottore) ha viaggiato in modo da recuperare e scoprire nuovi ricordi.

Sticky Business + DLC – disponibili oggi

Si tratta di un cozy simulatore in cui lavorerete nel vostro negozio di etichette personalizzate. Dovrete creare etichette a seconda della richiesta dei vari clienti per soddisfare le loro esigenze, ma non è tutto poiché ascolterete le loro storie per capire al meglio come aiutarli.

Ci sono oltre 400 etichette da assemblare come si vuole, oltre ad effetti, glitter e molto altro. E con il DLC Plan With Me ci sono ulteriori sticker da poter usare e tanti nuovi contenuti.

Antonblast – 12 novembre

Si tratta di un action platform incentrato sulla distruzione: nei panni di Dynamite Anton usate il vostro martello per demolire qualsiasi cosa, anche gli stravaganti boss, mentre rubate gli spiriti a Satana in persona.

Se il gioco vi intriga sappiate che è disponibile una demo sull’eShop.

Valley Peaks – 2024

In questo particolare gioco di avventura dovrete arrampicarvi sulle montagne in modo da installare una radio che permetterà ai villaggi vicini di interagire. Man man che andrete avanti potrete aumentare le vostre skill in modo da rendere le arrampicate più semplici. Ci sarà la possibilità di acquistare nuovo equipaggiamento e tra una scalata e l’altra potrete rilassarvi con tanti minigiochi.

Lorelei and the Laser Eyes – 16 maggio

Si tratta di un’incredibile storia in bianco e nero in cui una donna, convocata da un uomo per partecipare ad un progetto in un hotel, si ritrova implicata in un gioco di illusioni pericoloso e surreale. Dovrete risolvere molti puzzle, parlare con bizzarre persone in modo da cercare di decifrare questo misterioso enigma.

Europa – 2024

Europa è un particolare titolo che può ricordare i vari Zelda in cui dovremo esplorare e scoprire diversi biomi sulla luna Europa nei panni di Zee. Oltre all’esplorazione non mancheranno sessioni platform e puzzle da risolvere, tutto per scoprire la storia dell’ultimo essere umano in vita.

Tartarughe Ninja il Destino di Splinter – luglio 2024

In questo titolo roguelike le famose tartarughe dovranno farsi strada attraverso portali per salvare il proprio maestro. Ogni tartaruga ha un suo set di abilità che possono essere migliorate man mano che si va avanti nel gioco. Oltre a questo potrete migliorare le armi e le armature. Il gioco sarà sia in single player che in co-op fino a tre amici.

Cat Quest 3 – 8 agosto

Si tratta di un titolo open-world dove nei panni di adorabili gatti pirata dovrete esplorare i Gattraibi affrontando i pi-ratti e navigando con la vostra nave alla ricerca di tesori.

Stitch – disponibile adesso

Nintendo Indie World aprile 2024

Per chi ama i cozy sim ed il ricamo, Stitch fa al caso vostro! Si tratta di una serie di puzzle rilassanti che dovranno essere riempiti proprio come se stessimo ricamando. Ci sono tantissimi schemi da ricamare, con diversi livelli di difficoltà.

Steamworld Heist II – 8 agosto

Il sequel di Steamworld Heist sta per arrivare: questa volta i bot dovranno affrontare una crisi dell’acqua. La preziosa risorsa per i bot ora è mortale poiché corrode i componenti in metallo. Nei panni del capitano Leeway e la sua sgangherata ciurma dovrete scoprire la misteriosa minaccia che incombe sul Mar Grande.

Gli altri giochi in arrivo su Nintendo Switch

C’è stata anche una carrellata veloce di titoli in arrivo quest’anno sulla console, vediamoli insieme.

  • SCHiM: un platform 3D con un gameplay incentrato su luce e ombra. In arrivo il 18 luglio
  • Duck Detective The Secret Salami: un’avventura narrativa in cui dovrete usare i vostri poteri di deduzione per risolvere il caso. In arrivo il 23 maggio
  • BZZZT: un platform a tinte retrò. In arrivo nell’estate 2024
  • Another Crab’s Treasure: nei panni di un paguro i giocatori dovranno ritrovare il prezioso guscio. Arriva il 25 aprile e lo stesso giorno sarà disponibile anche su Xbox Game Pass
  • Animal Well: un’avventura che sfida i giocatori ad esplorare un vasto labirinto per scoprire tutti i segreti. Sarà disponibile il 9 maggio e arriverà anche su PS Plus Extra e Premium

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top