Nintendo Live 2023: Luogo, Data e Biglietto gratuito

Nintendo Live 2023

Il prossimo grande evento live di Nintendo si terrà a Seattle il prossimo settembre.

La società nipponica ha rivelato le date e ulteriori dettagli sul Nintendo Live 2023. Ecco cosa sappiamo a riguardo.

Dove e quando si terrà il Nintendo Live 2023?

L’evento si terrà dall’1 al 4 settembre presso il Seattle Convention Center e sarà una celebrazione dei giochi Nintendo rivolta a tutte le fasce d’età.

Si tratta di uno dei tanti eventi che le aziende produttrici di videogiochi stanno organizzando per quest’estate, all’ombra della cancellazione dell’E3 2023.

Nintendo Live 2023

Quanto costa il biglietto del Nintendo Live 2023?

Il Nintendo Live 2023 sarà un evento gratuito e ci sono due modi per ottenere i biglietti.

È possibile iscriversi a un’estrazione casuale sul sito web di Nintendo in un lasso di tempo compreso tra il 31 maggio e il 22 giugno, dove si potrà ottenere un pass di un giorno per un gruppo di massimo sei persone.

I bambini di età inferiore ai sei anni non hanno bisogno di un proprio biglietto, ma la persona che si registra deve essere residente negli Stati Uniti, avere più di 18 anni e possedere un account Nintendo. L’evento si svolgerà parallelamente al PAX West, ma richiederà biglietti separati.

Tuttavia, se partecipate al PAX West, c’è un’estrazione separata a cui potete partecipare per ricevere un biglietto gratuito, che consentirà a una persona di accedere all’evento Nintendo. Secondo le FAQ di Nintendo, non c’è una lista d’attesa per i biglietti e non saranno disponibili biglietti a pagamento, quindi chi spera di partecipare dovrà registrarsi tramite uno di questi sorteggi o magari guadagnarsi l’ingresso tramite tornei competitivi di Mario Kart 8 Deluxe o Splatoon 3.

Mario Kart 8 Nintendo Live 2023

Dettagli sul Nintendo Live

Il sito non specifica il tipo di spettacolo che i partecipanti devono aspettarsi, né in che modo supererà il concerto dal vivo di Animal Crossing + Splatoon dello scorso anno.

Nintendo ha dichiarato che non annuncerà alcun nuovo prodotto all’evento, ma ha confermato la presenza di un palco dal vivo, la possibilità di scattare foto con personaggi iconici, l’opportunità di giocare a Switch e un negozio in loco con prodotti esclusivi.

Attraverso il sito ufficiale però leggiamo che ci si potrà divertire con i giochi più popolari per Nintendo Switch e lanciarsi in competizioni amichevoli o provate qualcosa di nuovo per voi.

Siete pronti per l’opportunità di competere sul grande palcoscenico? Sono aperte le iscrizioni per il Mario Kart 8 Deluxe Championship 2023 Qualifier del 27 maggio.

È inoltre possibile registrare la propria squadra per le qualificazioni del campionato Splatoon 3 2023. Il primo torneo di qualificazione si terrà il 3-4 giugno, con una seconda opportunità di qualificazione il 10-11 giugno.

Le finali di entrambi i tornei si terranno al Nintendo Live 2023! Tutti i dettagli per le qualificazioni li trovate cliccando sul link.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top