Nintendo Switch Online è il servizio di abbonamento per gli utenti di Nintendo Switch che permette di giocare online e avere accesso a un catalogo di giochi retrò.
Come possiamo vedere dalla pagina ufficiale, abbonarsi dona l’accesso a un catalogo in continua espansione di più di 100 classici per NES, SNES e Game Boy, offerte esclusive e molto altro!
Altri quattro storici titoli si sono uniti al catalogo di giochi online. Vediamoli insieme!
Indice
I nuovi giochi di Nintendo Switch Online
Ultimamente Nintendo è molto attiva con le librerie retrò di Nintendo Switch Online + Expansion Pack, raggiungendo un punto tale da garantire l’aggiunta di almeno un gioco retrò al mese. L’ultimo aggiunto è stato Excitebike 64.
Questa volta le aggiunte riguardano esclusivamente le librerie retrò che non richiedono l’Expansion Pack.
Here is the embedded tweet:
Joy Mech Fight
Joy Mech Fight è un videogioco di genere picchiaduro sviluppato e pubblicato nel 1993 da Nintendo per Famicom, che si unirà al catalogo del NES.
Il protagonista del gioco è Sukapon, un robot rosa creato per proteggere il mondo da uno scienziato pazzo che ha preso il controllo di sette robot, riprogrammandoli per scopi malvagi.
Downtown Nekketsu March Super-Awesome Field
Downtown Nekketsu March Super-Awesome Field è un gioco d’azione a tema sportivo, sequel diretto di Downtown Nekketsu Monogatari; ed è probabilmente il titolo più popolare della serie Kunio-kun in Giappone.
Il gioco consente a un massimo di 4 giocatori di giocare contemporaneamente in quattro eventi sportivi diversi utilizzando squadre diverse. L’obiettivo è vincere negli eventi segnando il maggior numero di punti.
Anche questo si unirà al catalogo del NES.
Quest for Camelot
Quest for Camelot è un gioco di ruolo d’azione sviluppato e pubblicato da Titus Interactive e Nintendo per Game Boy Color nel 1998. È basato sul film animato della Warner Bros. omonimo.
Il gioco ripercorre la storia del film, e si unirà al catalogo Game Boy.
Kirby’s Star Stacker
Kirby’s Star Stacker è un puzzle game sviluppato da HAL Laboratory per Game Boy; è il primo titolo rompicapo della serie Kirby.
Nel gioco bisogna muovere i blocchi che cadono dal soffitto centrale dello schermo con i tasti direzionali, per poi piazzarli in punti precisi e formare righe e colonne.
Uscito per la prima volta nel 1997, il gioco si unirà al catalogo SNES.