PS5: un nuovo aggiornamento firmware beta aggiunge il supporto per SSD M.2 da 8 TB, Dolby Atmos e altro

PS5 Firmware Beta Dolby Atmos SSD
Informazioni sul gioco

Sony ha lanciato un nuovo aggiornamento del firmware per PS5 in versione beta che alcuni utenti in determinati paesi possono ora testare e aggiunge una serie di nuove funzionalità all’esperienza utente della console. Vediamo insieme quali sono le novità.

Tanti dettagli per il nuovo firmware beta di PS5

Primo fra tutti, forse è il supporto per SSD M.2 di maggiore capacità, che arrivano fino a 8 TB (rispetto al precedente limite di 4 TB). Naturalmente, qualsiasi SSD M.2 esterno utilizzato dovrà soddisfare i requisiti precedentemente prescritti da Sony.

Il nuovo aggiornamento beta aggiunge finalmente anche il supporto per Dolby Atmos, il che significa che l’audio 3D della tua PS5 sarà ora compatibile con dispositivi HDMI abilitati per Dolby Atmos come soundbar, TV o sistemi home theater.

Sono state inoltre aggiunte una serie di nuove funzionalità di accessibilità. Ad esempio, ora è possibile assegnare un secondo controller a un account come controller assistito, consentendo a due persone di utilizzare due controller contemporaneamente come se fossero un controller singolo.

Inoltre, ora è possibile anche attivare gli effetti di feedback aptico durante la navigazione nell’interfaccia utente del sistema della console.

Diverse nuove funzionalità social fanno anche parte nel nuovo aggiornamento beta, inclusa un’interfaccia utente del gruppo aggiornata, che consente di invitare un giocatore a un gruppo chiuso senza aggiungere automaticamente il giocatore al gruppo o creare un nuovo gruppo.

Oltre a questo ora c’è la possibilità di vedere un’anteprima della condivisione dello schermo di qualcuno, essere in grado di unirsi direttamente al gioco di un amico, una lista dei tornei nell’hub di gioco per una partita ed essere in grado di reagire ai messaggi con emoji.

Gli utenti ora possono anche cercare giochi specifici nelle loro librerie, una funzionalità molto richiesta, mentre anche le schede di aiuto di gioco hanno visto vari miglioramenti, tra cui la possibilità di vedere le attività disponibili, precedentemente disponibili, imminenti e completate.

Infine, ora è possibile anche regolare il volume del segnale acustico emesso dalla console quando viene accesa o spenta, o addirittura abbassarlo del tutto.

Come detto, questo aggiornamento per adesso è in versione beta ed è disponibile solo per alcuni utenti selezionati: attualmente non c’è ancora una data precisa, pertanto non sappiamo ancora quando arriverà per tutti i possessori di PS5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top