Nintendo World Championships: NES Edition si mostra in un trailer di preview, che ci spiega cosa aspettarci da questo imminente gioco dedicato ai classici per Nintendo Entertainment System.
Poiché ci stiamo anche avvicinando all’uscita del gioco su Nintendo Switch, è da poche ore scaduto l’embargo per le anteprime, e abbiamo raccolto una serie di opinioni delle principali testate specializzate internazionali.
Indice
Nintendo World Championships: NES Edition video preview delle caratteristiche
Un nuovo trailer di Nintendo World Championships: NES Edition è stato appena pubblicato un nuovo trailer riassuntivo. Come di consueto, al momento è disponibile solo in giapponese, ma è probabile che in seguito arriverà una versione in inglese. Qui di seguito sono comunque mostrati altri filmati del gioco.
In questo gioco che offre una collezione di classici NES rivisitati dovrete mettere alla prova le vostre abilità di speedrunner in oltre 150 sfide dedicate a questi titoli iconici.
Ogni sfida permette di rivivere un momento memorabile di uno dei 13 giochi NES inclusi, tra cui Super Mario Bros. 3, Metroid, The Legend of Zelda, Donkey Kong e altri.
Sappiamo quasi tutti a memoria il layout del mondo 1-1 di Super Mario Bros, ma quanto velocemente siete in grado di percorrerlo senza rimanere bloccati o cadere in un fossato? Questo gioco è una sfida prima di tutto con voi stessi, e poi col resto del mondo.
Sì, perché la modalità Campionato del Mondo vi permette di vedere come i vostri tempi migliori si confrontano con quelli di altri giocatori di diversi livelli di abilità. La parola d’ordine è l’accessibilità.
A differenza delle classiche speedrun dove occorre conoscere alla perfezione interi giochi, qui basta imparare una piccola sezione di un livello. Quindi chiunque può diventare un campione del mondo Nintendo con un po’ di pratica e tanto talento. Ci saranno cinque sfide settimanali che verranno resettate volta dopo volta per una maggiore rigiocabilità.
Ecco il trailer di overview di Nintendo World Championships: NES Edition. Il video è in giapponese ma le immagini lasciano intendere perfettamente cosa ci aspetta. Potete comunque utilizzare i sottotitoli generati automaticamente da YouTube.
Nintendo World Championships: NES Edition – le anteprime della critica internazionale
Adesso diamo un’occhiata alle anteprime della stampa internazionale:
GodisaGeek
“Questo è un gioco che si rivelerà davvero perfetto in un ambiente multigiocatore, con un’eccellente modalità multi-schermo in cui dovrete ottenere prestazioni sufficienti per essere “tagliati” mentre i partecipanti vengono ridotti… Con un prezzo budget, è probabile che questo gioco diventi l’inaspettato successo dell’estate e un’ottima dose di nostalgia Nintendo”.
CNET
“Nintendo World Championships: NES Edition is taking what some would feel are simple, basic video games from yesteryear and breathing some exciting new life into them.”
VG247
“In breve, fa pompare il sangue. E a 25 sterline, sembra un ottimo sostituto di Mario Party per chi compra quei giochi a prezzo pieno e poi li gioca solo poche volte all’anno”.
VGC
“Resta da vedere se World Championships contiene abbastanza contenuti da intrattenere i giocatori per un lungo periodo, o se riuscirà a far nascere una consistente comunità online, ma dopo la nostra sessione di gioco, è assolutamente un gioco su cui non vediamo l’ora di mettere le mani”.
Ricordiamo che Nintendo World Championships NES Edition sarà disponibile su Nintendo Switch dal 18 luglio a 29,99 euro: sullo store di Nintendo è possibile preordinare anche l’edizione Deluxe da 59,99 euro che contiene oltre al gioco, cinque spille collezionabili, 13 carte artistiche con copertine dei giochi NES inclusi, oltre a una replica della cassetta di gioco NES color oro che commemora l’evento originale dei Campionati Mondiali Nintendo del 1990.