NITRO DECK+ annunciato per Nintendo Switch e Switch OLED: l’accessorio best seller ritorna e introduce più funzionalità

NITRO DECK+ annunciato per Nintendo Switch e Switch OLED Switch: l'accessorio best seller ritorna e introduce più funzionalità
Informazioni sul gioco

CRKD, il nuovo marchio di accessori gaming premium dietro il pluripremiato Nitro Deck e il recente annuncio del NEO S, ha annunciato il Nitro Deck+, una nuovissima aggiunta alla gamma Nitro Deck che porta più funzioni, più innovazione e più potenza ai giocatori di Nintendo Switch di tutto il mondo.

Un’ingegnosa soluzione di controller all-in-one per Nintendo Switch e le console Switch OLED, Nitro Deck non comporta alcun drift dello stick analogico e offre un modo preciso e ricco di funzionalità per giocare con Switch in modalità portatile.

NITRO DECK+ annunciato per Nintendo Switch e Switch OLED: l’accessorio best seller ritorna e introduce più funzionalità – caratteristiche e upgrade

Caratterizzato dallo stesso comodo ingombro del Nitro Deck originale, Nitro Deck+ introduce una serie di nuove funzionalità, progettate per rendere il gioco su Switch migliore che mai.

Annunciato nell’ambito dell’evento IGN FanFest, il Nitro Deck+ è il risultato di un ampio feedback della comunità dopo il rilascio del Nitro Deck originale.

Ecco il trailer di annuncio:

Come viene spiegato nel blog, Nitro Deck+ presenta un’ergonomia migliorata, regolando il posizionamento del thumbstick destro e consentendo ai giocatori di giocare in modo simmetrico e più intuitivo.

Nitro Deck+ è ora in grado di collegarsi direttamente a un televisore senza bisogno di un dock esterno. Questo è stato reso possibile grazie all’uscita USB-C integrata e all’adattatore USB-C-HDMI incluso.

Sulla parte anteriore del Nitro Deck+, ai lati dei thumbstick, sono stati aggiunti due nuovi pulsanti “Sidekick” che offrono ancora più opzioni di personalizzazione.

Progettati per funzionare insieme alla nuova configurazione simmetrica dei thumbstick, i pulsanti Sidekick sono pre-programmati per replicare i comandi dei pulsanti d’azione A e B, consentendo un funzionamento superveloce.

NITRO DECK+ annunciato per Nintendo Switch e Switch OLED Switch: l'accessorio best seller ritorna e introduce più funzionalità

Replicando i pulsanti d’azione più comunemente utilizzati, facilita i tempi di reazione e, se usato in combinazione con i pulsanti dorsali aggiuntivi rimappabili che ora sono mappati su X, Y, A, B, Nitro Deck+ permette ai giocatori di giocare più velocemente, di ottenere punteggi più alti e di elevare la loro esperienza di gioco portatile.

Il nuovo sistema di espulsione facilitata consente la semplice rimozione della console Switch dal Nitro Deck+, permettendo ai giocatori di rimuovere la console in tutta sicurezza senza dover toccare o sollecitare lo schermo durante la rimozione.

Nitro Deck+ ha ricevuto anche un sistema rumble regolabile e aggiornato, che offre una maggiore immersione e vibrazioni intense che possono essere regolate in base alle preferenze dei giocatori.

NITRO DECK+ annunciato per Nintendo Switch e Switch OLED Switch: l'accessorio best seller ritorna e introduce più funzionalità

Inoltre, al Nitro Deck+ è stato aggiunto il Bluetooth, per consentire una facile comunicazione con l’App CRKD per gli aggiornamenti del firmware. In futuro, l’app includerà una serie completa di opzioni di personalizzazione, tra cui la programmazione dei pulsanti, la sensibilità del grilletto regolabile e altro ancora. Il Nitro Deck + può connettersi tramite la connessione cablata USB-C predefinita o tramite Bluetooth quando l’interruttore è inserito nel deck.

Il Nitro Deck+ aggiunge queste nuove funzioni senza eliminare nulla di ciò che ha reso il Nitro Deck originale un prodotto così amato. L’elenco completo delle funzioni presenti su Nitro Deck+ comprende:

  • Costruito in modo ergonomico con un nuovissimo posizionamento del Thumbstick
  • Zero Drift dello stick reso possibile dai sensori a effetto Hall
  • Uscita HDMI per la riproduzione su TV (riproduzione mentre è agganciato)
  • Pulsanti posteriori riapplicabili
  • Pulsanti laterali programmabili
  • Sensibilità del grilletto regolabile
  • Risposta a bassa latenza (connessione diretta tramite USB-C)
  • Connessione Bluetooth (per aggiornare il firmware tramite app)
  • Coperture degli stick intercambiabili
  • Feedback della vibrazione regolabile
  • Compatibile con i giochi di controllo del movimento
  • Modalità No Deadzone
  • Modalità Turbo (aggiungere la funzionalità Turbo a qualsiasi azione o pulsante di attivazione)
  • Funzione di ricarica pass-through
  • Utilizzo come controller aggiuntivo
  • Sistema di espulsione facile
  • Stand per display integrato
  • Collegamento all’app CRKD Companion

Commentando l’annuncio del Nitro Deck+, Jack Guinchard, Global Brand Manager di CRKD, ha dichiarato: “Il Nitro Deck ha segnato il nostro primo lancio di un prodotto che è stato accolto calorosamente sia dai giocatori che dalla critica. Siamo stati sorpresi dalla risposta positiva e abbiamo accolto attivamente il feedback della nostra comunità CRKD per guidarci nell’evoluzione del Nitro Deck. Il Nitro Deck+ è una risposta diretta al feedback che abbiamo raccolto e non vediamo l’ora di vedere come i giocatori risponderanno“.

NITRO DECK+ annunciato per Nintendo Switch e Switch OLED Switch: l'accessorio best seller ritorna e introduce più funzionalità

NITRO DECK+ – Disponibilità, prezzo e preorder

Il Nitro Deck+ è ora disponibile per il pre-ordine, in due colori: Nero trasparente e Bianco trasparente. Entrambi saranno venduti al prezzo di €79,99. La spedizione dei primi ordini è prevista per la fine di aprile 2024. Assicuratevi il vostro oggi stesso sullo store ufficiale.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top