Il DualSense PS5 ha ricevuto un aumento di prezzo di 5 euro. Inizialmente la notizia era stata riportata da varie testate giornalistiche per quanto riguarda il mercato USA, ma visitando lo store ufficiale di Sony, notiamo che il controller è aumentato anche in Italia.
A quasi quattro anni dalla sua uscita e con i giocatori in attesa del reveal della presunta PS5 Pro, questo aumento viene visto un po’ strano dai giocatori.
Indice
Il DualSense PS5 aumenta di prezzo anche da noi, ma Sony non ha fatto nessun annuncio
Come riportato da VGC, questo aumento è passato in sordina, dato che gli account social di Sony non hanno detto nulla a riguardo.
Inizialmente il controller costava 69,99 euro, mentre ora è salito a 74,99 euro. Stiamo parlando del DualSense base, ma anche altre colorazioni hanno subito l’aumento di 5 euro, portando così il controller a costare 79,99 euro.
Anche PS5 era aumentata di prezzo dopo due anni dal suo lancio, ma in questo caso Sony aveva annunciato il rincaro di 50 euro attraverso i suoi canali ufficiali.
Per quanto riguarda il controller PS5 invece tutto tace: nel momento in cui vi stiamo scrivendo non c’è ancora una comunicazione ufficiale su questa decisione.
Va da sé che, dati i suoi quattro anni sul mercato, su diverse piattaforme di e-commerce il controller si trova a meno. Quindi, se siete alla ricerca di un nuovo DualSense, vi conviene tener d’occhio i vari siti di elettronica per eventuali sconti.