Nuovi leak su Nintendo Switch 2 da un produttore di accessori: risoluzione, Joy-Con magnetici e retrocompatibilità

Nuovi leak su Nintendo Switch 2 da un produttore di accessori: risoluzione, Joy-Con magnetici e retrocompatibilità
Informazioni sul gioco

Da Mobapad, noto produttore di accessori per Nintendo Switch, arrivano nuovi leak su Nintendo Switch 2, il nome di comodo della prossima console Nintendo erede di Switch, la cui produzione è praticamente certa, anche se potrebbe debuttare con un nome totalmente diverso.

Del resto, storicamente Nintendo non ama denominare numericamente le sue console.

Anche se si tratta di rumor non confermati al momento da Nintendo, il produttore di accessori afferma che il Nintendo Switch 2 è dotato di uno schermo a 1080p con una nuova dock in grado di fornire output 4K, nuovi pulsanti per i Joy-Con e, naturalmente, è retrocompatibile con i giochi per Nintendo Switch.

Nuovi leak su Nintendo Switch 2 – schermo, risoluzione, dock e retrocompatibilità giochi

Ecco i dettagli diffusi da Mobapad, poi rimossi dalla pagina web, ripubblicati dall’utente Reddit R, e tradotti da Bilibili:

Lo schermo di Nintendo Switch 2 è più grande, fino a 8 pollici, e la risoluzione è stata aumentata a 1080p.
La nuova kickstand ha anche una staffa di smorzamento sul retro più ampia per una migliore regolazione dell’angolo di posizionamento.
La scheda di rete Bluetooth di Switch 2 supporta ancora i controller Joy-Con e Pro attuali, e la console è ancora dotata di vibrazione HD (motore lineare a doppio asse ALPS).
I nuovi Joy-Ccon sono più grandi e sono fissati magneticamente alla console con un elettromagnete. I pulsanti SL e SR sono ora metallici e c’è un nuovo pulsante dietro ogni joycon (posizione del pulsante) e un nuovo pulsante sotto il pulsante home sul joycon destro (posizione del pulsante)
Switch 2 è retrocompatibile con le cartucce di Switch 1, ma le cartucce di Switch 2 saranno diverse di forma e dimensione e non sono compatibili con Switch 1.
La dock di Switch 2 ha ancora una porta USB-C e supporterà anche l’output 4K.

Nuovi leak su Nintendo Switch 2 – Joy-Con magnetici, Pro Controller e retrocompatibilità

Inoltre, da un nuovo brevetto depositato da Nintendo precedentemente, arrivano informazioni sui succitati Joy-Con magnetici. Questo brevetto suggerisce che Nintendo potrebbe finalmente aver risolto il problema del drifting degli analogici.

Inoltre, il sito web spagnolo Valdal ha pubblicato un altro report su Switch 2 e sostiene di avere qualche dettaglio in più sui controller di nuova generazione.

Valdal afferma innanzitutto che i controller saranno fissati magneticamente. Questo è un punto di rottura con il sistema dei Joy-Con attuali per Switch, fissati con dei binari che possono essere incastrati erroneamente se si invertono i controller L e R (problema molto diffuso al lancio). Offrono anche un layout differente dei tasti e nuovi tasti in aggiunta, di cui ancora non è ben chiara la funzionalità.

Nuovi leak su Nintendo Switch 2 da un produttore di accessori: risoluzione, Joy-Con magnetici e retrocompatibilità

Abbiamo anche un’altra informazione sui controller, nello specifico quelli più tradizionali. Vandal afferma infatti che il Nintendo Switch Pro Controller per l’attuale famiglia di console Nintendo Switch dovrebbe essere compatibile con Nintendo Switch 2.

Switch 2 sarebbe dovuta uscire nel 2024, ma nuovi report indicano uno slittamento al primo trimestre 2025, cosa che ha fatto crollare le azioni di Nintendo in borsa.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top