Nobuo Uematsu va in pensione, il suo ultimo gioco è Fantasian Neo Dimension

Nobuo Uematsu va in pensione
Informazioni sul gioco

[AGGIORNAMENTO]

Dopo le voci sparse, Nobuo Uematsu ha voluto specificare di non essersi ritirato completamente dal panorama musicale. Semplicemente, il compositore vuole dedicare più tempo a se stesso e alla sua musica. Queste sono le dichiarazioni: “Ho intenzione di ridurre un po’ il mio lavoro sulla musica per videogiochi perché voglio avere più tempo per fare la musica che voglio fare. Sarebbe difficile per me occuparmi dell’intera colonna sonora di un videogioco perché l’impegno di tempo per la composizione sarebbe troppo lungo, ma vorrei continuare a collaborare su progetti come una colonna sonora“.

***

Nobuo Uematsu va in pensione, segnando la fine di una storica era legata al compositore, celebre per Final Fantasy. Fantasian Neo Dimension è quindi il suo ultimo gioco, dopo ben 38 anni di attività e musiche indimenticabili che hanno saputo conquistare ed emozionare miliardi di persone in tutto il mondo.

Si tratta quindi di una triste notizia, ma di certo le musiche del compositore continueranno ad essere iconiche e memorabili per molto tempo.

Nobuo Uematsu va in pensione: è il compositore delle musiche di Final Fantasy e Fantasian Neo Dimension

Nobuo Uematsu compositore di final fantasy

Prima di andare in pensione, Uematsu emozionerà per l’ultima volta gli appassionati con le musiche di Fantasian Neo Dimension. Un altro tuffo nel passato, tra l’altro, dato che il compositore ha potuto collaborare con Hironobu Sakaguchi, altra figura storica con cui ha condiviso anni e anni di carriera.

Questo gioco verrà rilasciato il 5 dicembre su PC e console, tra cui Nintendo Switch. “Questo è il mio ultimo progetto come compositore di musica per videogiochi, spero che lo scegliate e ci giochiate! Grazie per il vostro supporto“, ha scritto Uematsu con un post su X.

Tuttavia, in futuro potremmo comunque ascoltare singole tracce, decisamente meno impegnative, realizzate dal compositore.

Una cosa è certa: le sue musiche resteranno impresse nel cuore di molti.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top