Nuovo gameplay trailer per Pokémon Scarlatto e Violetto

pokemon scarlatto e violetto farigiraf
Informazioni sul gioco

A poco più di un mese dalla release ufficiale, The Pokémon Company ha rilasciato un (ultimo?) trailer di gameplay per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Il filmato, della durata di 15 minuti scarsi, ha approfondito aspetti già noti dei prossimi titoli. Seguiamo il viaggio di quattro allenatori alle prese con diverse attività, dalla lotta con un Pokémon all’esplorazione dell’open world per finire ai tre percorsi della “Ricerca di tesori”, la missione che dà il via alla storia di Scarlatto e Violetto.

Oltre a questo, sono stati presentati un nuovo Pokémon, alcune migliorie di gameplay e funzioni inedite.

Andiamo a riassumere, qui sotto, gli elementi del trailer.

Ecco Farigiraf, l’evoluzione di Girafarig

gameplay scarlatto violetto

Pokémon è un fenomeno universalmente riconosciuto grazie, ovviamente, ai Pokémon stessi! Partiamo quindi da Farigiraf, di tipo Normale/Psico, un’inedita evoluzione per il mostriciattolo di seconda generazione: Girafarig.

Questa creatura, di cui ancora non conosciamo il metodo evolutivo, vede la parte scura prendere il sopravvento sulla testa primaria, andando a inglobarla completamente durante l’esecuzione di alcuni attacchi.

Se lo stadio base era ispirato ai gemelli siamesi, e più nello specifico alla sindrome del gemello parassita, Farigiraf tende a ricordare più da vicino le giraffe del mondo reale. Esso presenta infatti un unico e lungo collo, un manto di colore giallo, nero e arancione, con alcune macchie.

Il Pokémon dispone di due abilità: Ruminante e Codarmatura, entrambe introdotte a partire da questa generazione. La prima permette di mangiare nuovamente una bacca, alla fine del turno successivo al suo consumo. La seconda, molto più interessante dal punto di vista competitivo, blocca tutte le mosse ad alta priorità dell’avversario.

E a proposito di competitivo, avete seguito gli ultimi Campionati Mondiali di Londra?

Le novità nel gameplay di Scarlatto e Violetto

Dopo l’analisi di Farigiraf, passiamo in rassegna le novità dell’ultimo trailer:

  • Alcuni Pokémon selvatici, contraddistinti da un bagliore luminoso, faranno uso della teracristallizzazione in battaglia. Tuttavia, torneranno alla forma normale dopo aver subìto un certo quantitativo di danno
  • Il primo Pokémon della squadra potrà essere mandato avanti in solitaria, per affrontare Pokémon selvatici e raccogliere oggetti come le MT (Macchine Tecniche)
  • I Pokémon selvatici, affrontabili anche con la lotta automatica, droppano risorse utili per il crafting una volta sconfitti o catturati
  • È possibile impostare una destinazione sulla mappa, da raggiungere in groppa a Koraidon/Miraidon
  • Presso i Centri Pokémon potremo ora craftare le Macchine Tecniche, grazie alle risorse droppate dai Pokémon e l’utilizzo di alcuni Punti Lega
  • I Pokémon Dominanti tenderanno a scappare quando la loro barra dei Punti Salute si avvicina pericolosamente allo zero
  • Nonostante la divisa scolastica lasci poco spazio alla varietà di abbigliamento, potremo personalizzare la faccia e la capigliatura dei nostri protagonisti come mai prima d’ora
  • Potremo interagire con i nostri Pokémon nell’ormai consueta modalità fotografica; lavarli, nutrirli e farli giocare nei Picnic (dove sarà possibile ottenere le loro Uova)
  • Infine, nei Raid Teracristal (da affrontare con un massimo di tre amici) sarà possibile attaccare senza attendere il proprio turno, nel tentativo di sconfiggere il Pokémon entro il tempo limite.

Queste le principali novità dell’ultimo trailer, a breve troverete l’anteprima completa di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto su VideoGiochItalia.


FonteCanale Youtube Ufficiale

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top