Un nuovo gioco di Super Mario 2D, quindi bidimensionale, sarebbe in arrivo secondo un leak.
Ultimamente sono circolate molte voci sull’imminenza di un nuovo Nintendo Direct. Alcuni addetti ai lavori dicono che sarà il mese prossimo, mentre altri sostengono che si terrà già questa settimana. Chissà chi avrà ragione?
In ogni caso, il leak sembra abbastanza attendibile e non si limita a un nuovo gioco di Mario ma anche a un non meglio precisato remake di un classico del Super Nintendo.
Indice
Il nuovo gioco di Super Mario 2D non si chiamerà “New”, secondo il leaker
La fonte è Pyoro, lo stesso leaker che ha recentemente individuato sia Everybody 1-2 Switch che Sonic Superstars, il che aumenta certamente la probabilità che la persona sia effettivamente a conoscenza del progetto.
L‘eterna diatriba tra Super Mario 2D e Super Mario 3D va avanti e probabilmente non ci sarà mai un verdetto su quale sia l’esperienza migliore. A differenza di Sonic, l’idraulico baffuto ha avuto una trasposizione eccezionale alle tre dimensioni, e nessun gioco dopo Mario 64 ha fatto passi falsi.
La verità è che Mario è bello sia in 2D che in 3D, non c’è meglio o peggio…sono due esperienze differenti ma ugualmente belle e profonde…quindi se il nuovo Mario sarà un’avventura a piattaforme bidimensionale, non diremmo di no.
Il leaker di Twitter che ha affermato che un nuovo gioco di Super Mario in 2D sarà presentato al presunto Nintendo Direct di questa settimana ha informato i follower che il gioco, non avrà la parola “New” nel titolo.
L’ultimo gioco di Supper Mario 2D, New Super Mario Bros. U, è stato lanciato originariamente su Wii U nel 2012 ed è stato ripubblicato su Nintendo Switch nel 2019 come New Super Mario Bros. U Deluxe.
Nintendo non ha ancora confermato la data del prossimo Nintendo Direct.
Possiamo solo fare ipotesi su quale sia il remake, ma incrociamo le dita per F-Zero, Super Punch-Out o Starwing…anche se si parla anche di Chrono Trigger. E voi cosa sperate?