Nintendo Museum a Kyoto e il Parco di Divertimenti Leolandia a Bergamo sono pronti per accogliere i fan di Super Mario Bros

Nintendo Museum a Kyoto e il Parco di Divertimenti Leolandia a Bergamo sono pronti per accogliere i fan di Super Mario Bros
Informazioni sul gioco

Si prospetta un grande anno per i fan Nintendo. Il Nintendo Museum a Kyoto è pronto e aprirà le porte in autunno, mentre il Parco di Divertimenti Leolandia in provincia di Bergamo è pronto ad accogliere i fan di Super Mario Bros prima dell’inizio dell’estate.

Nintendo Museum a Kyoto quasi pronto: accoglierà i fan dall’autunno 2024

L’edificio del Nintendo Museum di Kyoto ha ritardato i lavori rispetto alla tabella di marcia, visto che il completamento era previsto per il mese di marzo, ma ora tutto è pronto e la sua apertura è prevista per l’autunno del 2024. Questo secondo le informazioni contenute nel report finanziario sull’ultimo anno fiscale di Nintendo che parla anche di vendite hardware, fatturato e Switch 2.

L’azienda, che ha guadagnato una barca di soldi nell’era Switch, indica questa opportunità come “Esempi di iniziative per espandere il numero di persone che hanno accesso alle IP Nintendo”, così come è stato del resto per il film di Super Mario, che ha attratto nuovi consumatori verso i videogiochi di Mario e Nintendo in generale.

Secondo quanto si legge nel comunicato di Nintendo Japan, riportato e tradotto da Nintendo Life, ecco cosa aspettarsi nel museo:

“L’edificio del museo è già completo e ci stiamo preparando per l’apertura. Poiché prevediamo che questi preparativi richiederanno un po’ di tempo, abbiamo fissato l’apertura per l’autunno del 2024.”

“In futuro, continueremo a creare punti di contatto con i consumatori promuovendo varie iniziative che utilizzano l’IP di Nintendo in un’ampia gamma di settori.”

Il rapporto ha menzionato il prossimo film di Super Mario della Illumination e l’imminente area di Donkey Kong Country agli Universal Studios, che aprirà nel parco giapponese alla fine di quest’anno e a Orlando nel 2025.

Il Parco di Divertimenti Leolandia a Bergamo accoglie un’area tematica Nintendo e Super Mario Bros nei weekend di maggio e giugno

Come rivela il sito ufficiale Switch, il parco di divertimenti a Capriate San Gervasio (BG), celebre per la Minitalia, presenta 8 aree tematiche, oltre 50 attrazioni a misura di bambino e tante avventure a tema. Nintendo entrerà a gamba tesa nel parco con tante sorprese e attività speciali dedicate ai fan giovanissimi e a quelli più navigati.

Tutti i weekend di maggio e giugno, i fan di Nintendo potranno immergersi nell’universo dei loro personaggi preferiti scoprendo un nuovo modo di vivere il divertimento all’interno di Leolandia, dove verrà allestita un’area di gioco dedicata a Nintendo Switch e Super Mario!”

Tra queste è prevista la presenza del costume character di Super Mario, “disponibile per scattare foto insieme, immortalare un incontro speciale e iniziare le vacanze estive con il piede giusto.”

Nintendo Museum a Kyoto e il Parco di Divertimenti Leolandia a Bergamo sono pronti per accogliere i fan di Super Mario Bros

Non mancheranno inoltre postazioni gaming, con 4 postazioni Nintendo Switch ideali per giocare con amici e familiari. Su ciascuna console sarà possibile giocare ad alcuni giochi di Mario, tra cui:

“Super Mario, l’inconfondibile icona dei videogiochi Nintendo, si unisce ai personaggi dei cartoni animati preferiti dai bambini per offrire momenti emozionanti da passare in compagnia di familiari e amici. A partire dal primo maggio e per tutti i week end di maggio e giugno, l’appuntamento sarà al parco a tema Leolandia di Capriate San Gervasio (BG), a due passi da Milano.”

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top