NVIDIA ha svelato al CES 2025 un importante aggiornamento della sua tecnologia DLSS, che ora si chiamerà DLSS 4. Questa tecnologia aggiornata includerà nuove capacità di rendering neurale che sulle nuove GPU RTX 5000 annunciate all’evento, porterà ad eseguire più frame.
Vediamo insieme tutti i dettagli.
Indice
NVIDIA DLSS 4 al CES 2025: le novità
Secondo un comunicato stampa, questa tecnologia permetterà fino a tre frame aggiuntivi per frame renderizzato, lavorando così all’unisono con la suite completa di tecnologie DLSS per moltiplicare i frame rate fino a 8 volte rispetto al rendering tradizionale mantenendo al tempo stesso una reattività elevata grazie alla tecnologia NVIDIA Reflex.
Come dice la società, si tratta di un aggiornamento abbastanza grande da rendere possibile il gaming 4K a 240 FPS, con il ray-tracing. Inoltre, in un aggiornamento che funzionerà su tutte le GPU GeForce RTX, i giochi DLSS con Ray Reconstruction, Super Resolution e DLAA possono essere aggiornati a nuovi modelli di IA.
Il nuovo modello di generazione di frame è più veloce del 40% e utilizza il 30% in meno di VRAM rispetto al vecchio. Ciò offrirà migliore stabilità, ghosting ridotto, maggiori dettagli e scene di gioco potenziate. DLSS4 sarà supportato dalle GeForce RTX Serie 50 in oltre 75 giochi e applicazioni disponibili fin dal primo giorno.
Articoli Correlati
Leak Switch 2: Nintendo commenta l’ultima fuga di notizie
JBL presenta le cuffie Tour ONE M3 al CES 2025: caratteristiche, uscita e prezzo
SteamOS sarà disponibile su altri PC portatili tra cui il nuovo Lenovo Legion Go S