Overwatch 2 sta per approdare ufficialmente su Steam, ma a quanto pare seguiranno altri giochi targati Blizzard. Mentre i giochi estivi sono iniziati da poco, con tanto di Lúcioball e Beach Volley di Winston, Blizzard ha voluto chiarire alcune questioni legate al rilascio di Overwatch 2 su Steam.
Indice
Overwatch 2 arriverà ufficialmente su Steam
Overwatch 2 sta avendo un successo straordinario e continua ad attirare giocatori nonostante i suoi innumerevoli cambiamenti, nonostante alcuni alti e bassi. Il suo arrivo su Steam segna un traguardo importante che non vincola più il giocatore al consueto Battle.net, piuttosto permette al giocatore di raggruppare più titoli in un’unica piattaforma.
“Il nostro obiettivo in Blizzard è ascoltare i giocatori e cercare di superare le loro aspettative in tutto ciò che facciamo. Sebbene Battle.net rimanga una priorità per noi ora e in futuro, abbiamo sentito che i giocatori vogliono poter scegliere Steam per una selezione dei nostri giochi, a partire da Overwatch 2 il 10 agosto. Siamo felici di lavorare con Valve per far sì che questo accada”, ha dichiarato Blizzard.
Bisogna anche ammettere che i giocatori su Steam sono decisamente superiori rispetto ai fedeli di Battle.net, motivo per cui la scelta potrebbe essere piuttosto strategica. Ultimamente si è parlato, infatti, di un calo di giocatori su Overwatch 2.
Ad ogni modo, l’arrivo del gioco su Steam è sicuramente una splendida notizia e attirerà una fetta ancora più vasta di potenziali appassionati. Nel frattempo, vi ricordiamo che Microsoft e Activision Blizzard hanno ufficialmente esteso l’accordo di acquisizione.