Il game director di Overwatch 2 ha recentemente risposto al review bombing ricevuto su Steam subito dopo il lancio del gioco sullo store digitale di Valve.
Nonostante sia diventato velocemente il gioco con la valutazione peggiore in assoluto su Steam, con oltre 140.000 recensioni di cui la maggioranza “estremamente negative”, il director di Overwatch 2 sembra ottimista per il futuro.
Indice
Il director di Overwatch 2 Aaron Keller rilascia una dichiarazione sulle recensioni negative su Steam
Ora, il game director di Overwatch 2 Aaron Keller ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sulle recensioni negative di Steam in un recente post.
Aaron Keller on #Overwatch2 Steam Review Bomb🔻
“If we can’t turn back the clock, then what can we do? We can keep adding to and improving Overwatch 2. That is how we move forward. This means more maps, heroes, game modes, missions, stories, events, cool cosmetics, and features… pic.twitter.com/9zY8vqBN6l
— Overwatch Cavalry (@OWCavalry) August 18, 2023
“Essere bombardati dalle recensioni non è un’esperienza divertente“, ha detto Keller, “ma è stato fantastico vedere molti nuovi giocatori che si sono lanciati in Overwatch 2 per la prima volta”.
Ha poi ricordato che molte delle critiche mosse su Steam sono dovute al ridimensionamento dei contenuti PvE di Overwatch 2. Pur riconoscendo la giustificata frustrazione per il mancato mantenimento della promessa, Keller ha parlato in modo ottimistico del futuro del PvP e del PvE in Overwatch 2.
Anche se le recensioni di Overwatch 2 su Steam non sono proprio lusinghiere, lo sparatutto ha ancora una comunità molto attiva.
Secondo activeplayer.io, Overwatch 2 ha visto una crescita consistente e ripida del numero di giocatori dal lancio dello scorso ottobre fino a febbraio 2023.
Da allora, la maggior parte dei mesi ha visto un leggero calo dell’attività di Overwatch 2, ma da allora la comunità attiva è rimasta per lo più stabile.
Nonostante le critiche, Overwatch 2 ha più persone che giocano oggi di quante non ne abbia mai avute il prequel Overwatch e questo è probabilmente dovuto al fatto che il gioco è diventato un gioco di massa, anche se un grande merito di ciò è imputabile alla natura free to play del gioco rispetto al sequel.
Molti hanno accusato le parole dello sviluppatore di essere vuote e che, non avendo fornito dettagli concreti, le scuse non hanno significato nulla. Date le circostanze, sembra che il gioco abbia bisogno di un vero e proprio miracolo per riconquistare la buona fede di questi giocatori.
Attualmente Overwatch 2 su Steam ha quasi 150.000 recensioni e la media voto è “estremamente negativa”. Sembra quasi impossibile che questo status non proprio lusinghiero possa cambiare. Ci vorrebbero almeno il doppio di recensioni con voto positivo.
Overwatch 2 è disponibile su PC (Battle.net e Steam), PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.