Overwatch 2: Giocare alla storia costerà denaro reale

Overwatch 2 missioni storia blizzard
Informazioni sul gioco

È stato rivelato che l’accesso alle nuove missioni storia di Overwatch 2 costerà 15 dollari.

Ma il perché di questa decisione? Cerchiamo di comprendere le motivazioni insieme.

Le missioni storia di Overwatch 2 vanno pagate! 

In un nuovo post sul blog che introduce la prossima stagione del gioco, Blizzard ha annunciato che le prime tre missioni Storia, che possono essere giocate in cooperativa, saranno incluse nella stagione in arrivo.

Tuttavia, sottolinea anche che per accedere a queste missioni storia, i giocatori dovranno acquistare l’imminente Overwatch 2: Invasion Bundle al prezzo di 15 dollari. O l’equivalente nella valuta del paese in cui giocate.

Questo contiene l’accesso alle missioni della storia, 1000 Monete Overwatch, una nuova skin Leggendaria Sojourn e l’accesso permanente a Sojourn come eroe giocabile (al completamento delle missioni).

L’annuncio ha fatto arrabbiare alcuni giocatori, che si erano già sentiti delusi il mese prima quando l’azienda aveva annunciato che avrebbe eliminato la prevista modalità principale PvE “Eroe”.

La modalità Eroe avrebbe dovuto consentire ai giocatori di prendere parte a battaglie PvE “rigiocabili” in cui avrebbero difeso le città dalle invasioni di robot. Avrebbe dovuto permettere ai giocatori di far salire di livello i propri eroi e guadagnare nuove opzioni di personalizzazione e modifica degli attacchi.

Questa modalità è stata una delle caratteristiche principali evidenziate da Blizzard quando fu annunciato ufficialmente Overwatch 2 nel 2019, suggerendo che uno dei motivi principali del sequel era l’aggiunta di contenuti PvE basati sulla storia.

Ora l’unico contenuto della storia rimanente costerà 15 dollari invece di essere free-to-play come il resto del gioco, con il produttore esecutivo Jared Neuss che ha confermato su Twitter che questo vale solo per le prime tre missioni – tutte le nuove missioni della storia aggiunte nelle stagioni future avranno un costo separato.

Overwatch 2 Invasion

Agli utenti la cosa non piace

Sui social, e principalmente su Reddit, gli utenti si fanno sentire.

Annunciare che stai cancellando la maggior parte di qualcosa proprio prima di cercare di venderlo non è una buona strategia di marketing“, ha scritto l’utente Reddit ceboww sul subreddit di Overwatch.

Il minimo che avrebbero potuto fare era che facesse parte del Battle Pass“, ha scritto l’utente killsillbill. “Non farvi pagare di più“.

In un Livestream degli sviluppatori il mese scorso, Blizzard ha spiegato che la decisione di tagliare le missioni Eroe è stata presa per mantenere le risorse dedicate al gioco dal vivo.

All’epoca fu dichiarato:

Lo sviluppo dell’esperienza PvE non ha fatto i progressi che avremmo sperato. Il team ha creato un sacco di contenuti incredibili, quindi ci sono missioni fantastiche che sono davvero entusiasmanti, nemici nuovissimi che sono divertentissimi da combattere e alcuni talenti degli eroi davvero fantastici e ridicoli. Ma sfortunatamente, l’impegno richiesto per mettere insieme tutto questo in un’esperienza di qualità Blizzard che possiamo distribuire a voi è enorme e non c’è davvero una fine in vista, o una data definita in cui potremo distribuirlo al mondo. Quindi ci troviamo di fronte a un’altra scelta difficile. Continuiamo a riversare tutti gli sforzi nel PvE, sperando di poterlo portare a termine in futuro, o ci atteniamo a questa serie di valori su cui ci siamo allineati e ci concentriamo sul gioco dal vivo, concentrandoci sul servire tutti voi?”

Blizzard ha fatto indignare recentemente anche i giocatori di Diablo 4, presentando nel nuovo titolo delle microtransazioni – anche se riguardano solo elementi cosmetici. Sarà anche per questo che ha ricevuto Review Bombing?

Non lo sappiamo, ma resteremo in attesa di novità per vedere come si evolverà la questione Overwatch!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top