il PC Gaming Show 2023 si farà, anche se l’E3 è stata cancellata.
L’estate degli showcase videoludici sta iniziando a prendere forma, col Summer Game Fest 2023 che ora ha veramente la strada spianata, e questo significa che un altro streaming ha fissato la sua data di messa in onda.
La versione 2023 del PC Gaming Show, evento ospitato da PC Gamer, andrà in onda l’11 giugno.
Non è ancora stato fissato un orario preciso, ma PC Gamer conferma che la trasmissione seguirà il doppio appuntamento di Xbox, anch’esso previsto per l’11 giugno.
Indice
PC Gaming Show 2023: quando inizia e cosa dovremo aspettarci?
Il conduttore Sean “Day[9]” Plott tornerà a dirigere lo showcase. Maggiori dettagli sulla trasmissione vera e propria, compresi i giochi che verranno presentati, arriveranno nei prossimi mesi.
“Quando abbiamo lanciato il PC Gaming Show nel 2015, è stata una risposta a quanto la piattaforma fosse sottorappresentata all’E3“, scrive l’EIC globale di PC Gamer, Evan Lahti.
Si terrà anche il Future Game Show 2023
“Il nostro nobile hobby era nel bel mezzo di un’epoca d’oro, ma non aveva un posto al tavolo più importante del gioco. Ora che l’E3 è andato a vivere in quella grande e infinita convention videoludica nel cielo, continuiamo sotto il più ampio ombrello degli eventi di presentazione di metà anno, insieme al nostro show gemello, il Future Games Show di GamesRadar“.
E quindi, anche il Future Games Show è previsto per giugno. I dettagli sono ancora da definire, ma GamesRadar e Future hanno confermato che lo show non è “influenzato” dalla recente cancellazione dell’E3.
PC Gamer fa sapere agli streamer che volessero partecipare, che se vogliono diventare streamer partner del PC Gaming Show 2023, possono farlo compilando questo breve modulo. Verrà fornito un press kit, risorse visive per lo streaming e informazioni per aiutare a sfruttare al meglio il PC Gaming Show come opportunità di contenuti e co-streaming.