Modern Warfare 2 e Warzone 2 – Stagione 3: uscita, mappe, modalità, gulag e novità in arrivo

warzone 2 stagione 3 modern warfare 2
Informazioni sul gioco

Warzone 2, l’ultima battle royale uscita dal mondo di Call of Duty è pronta a far arrivare sui nostri dispositivi da gioco la Stagione 3, così come l’ultimo capitolo della serie canonica, Modern Warfare 2.

E certamente l’attenzione per le novità che verranno introdotte è alta, visto che recentemente Warzone e Modern Warfare 2 sono andati incontro a un drastico calo di utenti.
Ma vediamo cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane.

Warzone 2 e Modern Warfare 2 – Stagione 3: data di uscita e prime novità

Partiamo da quando la terza stagione diventerà disponibile. La release è infatti fissata per il 12 aprile prossimo, dunque fra soltanto qualche giorno.

Le nuove modalità di Warzone 2

Come prima cosa, la Season 3 di Warzone 2 arriva con nuove modalità di gioco.
Sicuramente ce n’è una che era attesa da tempo, oltre che essere già stata anticipata anche da Activision stessa: la Ranked mode, ovvero la modalità classificata. Questa farà il suo ingresso più avanti nel corso della Season 3.

Oltre a questa, abbiamo anche il ritorno della modalità Plunder (Malloppo), che consiste in una sfida che porta alla vittoria la squadra che riesce a raccogliere un determinato ammontare di denaro. Allo stesso modo delle ranked, anche Malloppo non sarà disponibile da subito.

Inoltre dobbiamo prepararci a Massive Resurgence. Con il setting nella mappa ampliata di Al Mazrah, questa versione della battle royale darà asilo fino a 150 giocatori contemporaneamente.

Le nuove modalità e le nuove mappe di Modern Warfare 2

A proposito di nuove modalità, su Modern Warfare 2 è in arrivo la modalità Scontro. In questo caso si tratta di un 2 vs. 2, ambientato in 4 mappe differenti (fra cui la nuova mappa Alley e Blacksite, che compare su Warzone 2 come nuovo gulag, come vi spieghiamo più sotto).

La terza stagione su Modern Warfare 2 porta con sé anche 4 mappe fin dal lancio.
2 di queste saranno mappe Core: Pelayo’s Lighthouse, piccola mappa ambientata su di una piccola isola ventosa e nebbiosa, e Black Gold, che ci introduce alla prima operazione notturna di Modern Warfare 2. Un’ulteriore mappa Core verrà rilasciata a metà Stagione 3.
Poi ci saranno 2 nuove mappe Battle: Rohan Oilfields, che va ad ampliare la zona attorno a Black Gold, e Sattiq Cave Complex, fra piccoli edifici  e cunicoli cavernosi.

Al lancio della Stagione 3, su MW2 arriverà anche Frenesia. Si tratta di una modalità particolare, che vede partire un timer ogni volta in cui eliminiamo un nemico. Se non eliminiamo un ulteriore avversario prima che il conto alla rovescia raggiunga lo zero, siamo morti.

Infine abbiamo Guerra terrestre Infezione. Disponibile nel corso della Season 3 all’interno delle mappe di Guerra terrestre, dobbiamo prepararci a tornare ad affrontare gli infetti. Questo sperando di non essere noi gli infetti: in quel caso il nostro scopo sarà invece attaccare le squadre di umani.

Il nuovo gulag di Warzone 2 – Stagione 3

Nella classica battle royale, con la Stagione 3 di Warzone 2 arriverà anche Blacksite, il nuovo gulag.
Questo gulag, differente dal precedente (ma anche in questo caso utile per il respawn nel corso delle nostre battaglie reali), avrà una forma asimmetrica semi-rettangolare ed è di fatto un’area di addestramento, che si compone di zone chiuse e percorsi invece all’aperto.

I nuovi strumenti

Fin dal lancio, nella battaglia reale di Al Mazrah saranno disponibili i Droni di Rischieramento (finora visti molto simili su Ashika Island). Questi ci consentiranno di viaggiare velocemente da un lato all’altro della mappa.

Sempre dal giorno dell’uscita, su Warzone 2 potremo contare anche sulle torri UAV. Come sa bene chi ha anche una minima esperienza con Call of Duty, la funzione di questi strumenti è fornire a noi e ai nostri alleati informazioni preziose sulla posizione dei nemici.
Il problema è che, a loro volta, daranno la nostra posizione ai nostri avversari.

Più avanti nel corso della Stagione 3 di Warzone 2, invece, arriveranno anche le sacche di corazze temperate. Con questa nuova aggiunta, le piastre ci daranno 2 mezze barre di armatura anziché 3 terzi. Ciò dovrebbe facilitare e migliorare il modo in cui ci proteggiamo nel corso delle partite.

modern warfare 2 warzone 2 stagione 3

Ovviamente, la Stagione 3 arriva anche con un set di nuove armi e nuovi operatori, così come un nuovo battle pass. Tutti i dettagli di questi elementi aggiuntivi, li potete trovare sul sito ufficiale di Call of Duty linkato in fondo all’articolo.

FONTE: CallofDuty.com; PlayStation.Blog; GamesRadar

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top