Summer Game Fest 2023 ha ucciso l’E3? Per Geoff Keighley “si è suicidato”

Summer Game Fest 2023 Geoff Keighley
Informazioni sul gioco

Quest’estate è stata segnata dalla cancellazione definitiva dell’E3, dopo un annuncio fatto pochi mesi prima riguardo il suo ritorno.

Subito dopo l’annuncio di questa cancellazione, Geoff Keighley ha annunciato attraverso la sua pagina Twitter il ritorno del Summer Game Fest.

Ma il Summer Game Fest 2023 ha ucciso l’E3?

Data la tempestività della risposta di Keighley in molti si sono chiesti se questo relativamente nuovo evento abbia in qualche modo dato la mazzata finale ad un già agonizzante E3. Ma cosa ne pensa lui?

Il conduttore attraverso una recente intervista su VGC, respinge questa teoria, affermando che sarebbe lo stesso evento ad essere l’unico responsabile della sua fine.

Credo che l’E3 si sia in qualche modo suicidato” ha affermato Keighley.  “Capisco perché la gente dica che il Summer Game Fest lo abbia ucciso, ma abbiamo creato questo evento proprio perché l’ho visto sgretolarsi“.

Come persona che ama questo periodo dell’anno, per due decenni l’E3 ha fatto parte della mia vita da quando avevo 15 anni. Dal primo nel 1995 sono andato a tutti gli show, l’ho adorato ed ha definito la mia estate“.

E’ stato molto emozionante per me e mi spezza il cuore vedere la sua caduta. Penso che avessero un problema di rilevanza e negli ultimi anni si è aggiunto anche un problema di partecipazione. Quindi la domanda è: cosa sarebbe successo se non avessimo creato il Summer Game Fest?

E’ stato triste per me decidere di creare qualcosa di nuovo, ma l’abbiamo fatto in collaborazione con gli editori e la nostra lista di partner del Summer Game Fest non è cambiata con la sua cancellazione” ha concluso.

All’evento di Keighley parteciperanno oltre 40 aziende tra cui Xbox, PlayStation, Devolver Digital, Ubisoft e tanti altri. A questo link potete dare uno sguardo a tutto quello che c’è da sapere tra cui data, giochi che verranno mostrati e come vederlo in diretta streaming.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top