Se non sapete come ottenere la cipolla blu in Pikmin 4, vi copriamo con una guida che vi spiegherà tutti i passaggi essenziali. Si tratta di una risorsa a dir poco utile, dato che è legata ai Pikmin blu: questi ultimi possono nuotare in acqua grazie alla bocca che funge da branchia e molto altro ancora.
Vediamo quindi come ottenere la cipolla dei Pikmin blu; vi ricordiamo anche che Nintendo ha rilasciato una guida per i principianti.
Indice
Pikmin 4: come ottenere la cipolla blu
Innanzitutto, Occin potrà trasportare la cipolla blu grazie all’abilità Buff di livello 3. Non è finita qui: sbloccando questa abilità avrete la possibilità di apprendere Super Buff di livello 1, essenziale per trasportare 20 Pikmin e, quindi, ottenere la cipolla blu.
Dovrete trovare le piattaforme che si affacciano sullo stagno nella parte meridionale della mappa Sun-Speckled Terrace (Giardino Soleggiato).
Raccogliere i Pikmin di ghiaccio e congelare lo stagno
Prima di tutto avrete bisogno dei Pikmin di ghiaccio. Potrete trovarli nelle caverne sotterranee, ma fate attenzione ai nemici. Fatto ciò, recatevi nella zona che vi abbiamo indicato in precedenza (osservate lo screenshot della mappa). Procuratevi 30 Pikmin di ghiaccio e utilizzateli per congelare lo stagno.
Costruire una parete per arrampicarsi
Procedete camminando sulla superficie e create una parete da arrampicata con l’aiuto di 10 Pikmin rossi. Sconfiggete i nemici presenti, poi utilizzate Occin per salire sulla piccola piattaforma.
Switchate nuovamente il personaggio e fate in modo che Occin resti fermo (dategli l’ordine tenendo premuto il tasto Y), in modo da non annegare quando lo stagno inizia a sciogliersi.
Scalare la parete e raggiungere Occin
Chiamate i Pikmin di ghiaccio e scalate il muro portando con voi la Cipolla Blu. Attenzione: dovrete richiamare i Pikmin occupati con lo stagno.
Fatto ciò, comandate a uno di loro di trasportare la cipolla blu fino a dove si trova Occin. Ora, usate il vento per volare verso il lato opposto, poi congelate di nuovo lo stagno.
Adesso Occin potrà finalmente raccogliere la cipolla blu.
Il gioco è disponibile dal 21 luglio 2023 su Nintendo Switch.