Ottenere il Pikmin di ghiaccio in Pikmin 4 è molto importante, dato che sarà indispensabile in molte occasioni. Basti pensare che senza il suo aiuto non potrete trovare e trasportare la cipolla delle creaturine blu, ed è incredibilmente utile in molte altre situazioni.
Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Indice
Pikmin 4: come ottenere il Pikmin di ghiaccio
Potrete trovare i Pikmin di ghiaccio nelle aree sotterranee. Ne avrete bisogno in grandi quantità, quindi assicuratevi di salire e scendere più volte, dato che i Pikmin selvatici si resettano ogni volta.
La prima volta vi dovrete digere nella caverna ghiacciata presente nella mappa Sun-Speckled Terrace (Giardino Soleggiato). Proprio qui troverete dei Pikmin che combatteranno contro un Blowhog ghiacciato.
A cosa serve il Pikmin di ghiaccio
Come dicevamo prima, il Pikmin di ghiaccio è una creatura completamente inedita. Innanzitutto, vi aiuterà a congelare lo stagno per trovare e trasportare la cipolla dei Pikmin blu. Inoltre, è in grado di congelare i nemici e aiutarvi in combattimento.
Si tratta di una risorsa incredibilmente utile, dato che non può annegare (ma non può notare come i Pikmin blu).
Vi ricordiamo che il gioco è uscito ufficialmente il 21 luglio su Nintendo Switch. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per altre guide di Pikmin 4.