In questa guida vi spiegheremo dove trovare il nettare in Pikmin 4, una risorsa davvero preziosa che si rivelerà utile in diverse circostanze.
Oltretutto, è piuttosto semplice da trovare e vi imbatterete in questa deliziosa sostanza fin dalla primissima ora di gioco.
Indice
Pikmin 4: dove trovare il nettare e come usarlo
Trovare il nettare in Pikmin 4 è davvero semplice. Come dicevamo, durante la prima ora di gioco vi ritroverete ad esplorare e a distruggere eventuali contenitori. Questi ultimi saranno i primi in cui vi imbatterete (foto sotto).
Per distruggerli basta utilizzare la skill “carica” di Occin. Tuttavia, questo non è l’unico modo per trovare il nettare in Pikmin 4; potrete infatti ottenere uova di nettare facendole fuoriuscire con l’aiuto dei Pikmin.
A cosa serve il nettare
Il nettare non è una novità esclusiva di Pikmin 4, anzi, è una risorsa a dir poco iconica della serie. Sia i Pikmin che Occin amano questo cibo così delizioso e utile, al punto da offrire loro salute e potenziamenti.
Nel caso di Occin, vi basterà mandarlo verso il nettare e il cucciolone lo divorerà, con una conseguente salute ripristinata. I Pikmin possono acquisire maggiore forza e diventare quindi più potenti.
Ma come riconoscere il nettare? Semplice, ha la forma di una goccia ambrata. Assicuratevi di non trascurare mai questa risorsa, perché è davvero essenziale.
Vi ricordiamo che il gioco uscirà ufficialmente il 21 luglio 2023 su Nintendo Switch. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori guide legate a Pikmin 4.