PlatinumGames acquista i diritti di The Wonderful 101 da Nintendo

PlatinumGames acquista i diritti di The Wonderful 101 Nintendo
Informazioni sul gioco

PlatinumGames, azienda nota per aver creato titoli Hack and Slash di grande successo come Astral Chain e Bayonetta 3 (trovate la nostra recensione sul sito), ha recentemente acquisito da Nintendo i diritti di The Wonderful 101.

Ma cosa ha spinto l’azienda a portare a termine questa acquisizione ora? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Perché solo ora PlatinumGames acquista i diritti di The Wonderful 101?

PlatinumGames acquista i diritti di The Wonderful 101

L’acquisizione da parte di PlatinumGames è emersa su Reddit, dove un utente di nome Joseki100 ha condiviso un documento depositato all’inizio di settembre presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti. In questo documento si richiedeva il trasferimento dei diritti di The Wonderful 101 da Nintendo a Platinum.

Si è a lungo speculato online che Platinum avesse ricevuto la proprietà di The Wonderful 101 da Nintendo, tuttavia, secondo la registrazione di assegnazione, datata 19 agosto, il trasferimento è stato confermato solo il 9 settembre, giorno in cui è avvenuta la registrazione ufficiale.

Inizialmente, come emerso nell’intervista con VGC insieme a Hideki Kamiya, l’allora vicepresidente di Platinum, la nota azienda giapponese di sviluppo videoludico possedeva esclusivamente i diritti per la versione rimasterizzata di The Wonderful e per lo spin-off The Wonderful One, senza però detenere l’intera proprietà intellettuale.

Ora, sembra che la situazione sia cambiata, e Platinum abbia acquisito tutti i diritti del marchio. Tuttavia, le ragioni che hanno portato a questo acquisto rimangono sconosciute. Ci si può interrogare se, con un controllo maggiore, ci siano possibilità di un futuro sequel. Resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti per scoprire di più.

Per chi non lo conoscesse, The Wonderful 101 è un gioco d’azione lanciato nel 2013 per Nintendo Wii U. La trama ruota attorno a un gruppo di supereroi, noti come Wonderful 101, uniti nella missione di salvare la Terra da un’invasione aliena. I giocatori hanno la possibilità di controllare simultaneamente un grande numero di eroi, ognuno dotato di abilità uniche, che vengono utilizzate sia per affrontare nemici che per risolvere enigmi. La meccanica principale del gioco si basa sul sistema “unione”, che consente ai personaggi di collaborare per creare armi diverse e superare le sfide che incontrano lungo il cammino.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top