PlayStation starebbe brevettando un nuovissimo controller in grado di contenere e ricaricare gli auricolari. Si tratta di una proposta decisamente interessante, dato che permetterebbe al giocatore di perdere meno tempo possibile, oltretutto in totale comodità.
Curiosi di saperne di più? Ecco tutto ciò che sappiamo in merito.
Indice
PlayStation brevetta un controller capace di contenere e ricaricare gli auricolari
Il brevetto si chiama “Integrated Headset Controller Storage and Connection”. La domanda è stata depositata un anno fa, precisamente nell’aprile del 2022, ma solo il 12 ottobre 2023 è stata pubblicata.
Secondo Sony il nuovo controller potrebbe essere davvero prezioso per i giocatori, dato che sono sempre più circondati da prodotti grandi e poco confortevoli. Basti pensare ai vari microfoni, alle cuffie sempre più ingombranti, ai vari stand per ricaricare tutti questi strumenti e molto altro ancora.
Di conseguenza, offrire loro un dispositivo in grado di fungere da soluzione unica potrebbe rivelarsi incredibilmente efficace.
Il brevetto
“Man mano che la portabilità e il gioco in movimento diventano sempre più mainstream e importanti, anche l’esperienza audio diventa altrettanto importante”, si può leggere dal brevetto di PlayStation.
Ebbene, non sappiamo ancora se e quando verrà rilasciato ufficialmente, ma un controller di questo calibro potrebbe davvero essere allettante per molte persone che cercano un’esperienza confortevole.
Come vi abbiamo anticipato prima, il dispositivo dovrebbe contenere ma anche ricaricare gli auricolari contemporaneamente. Si tratta quindi di un prodotto piuttosto complesso da realizzare e deve essere impeccabile sotto molti punti di vista.
Speriamo quindi che possa concretizzarsi e che possa offrirci ottime prestazioni e comfort. Vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori informazioni in merito. Nel frattempo, pare che Microsoft stia lavorando a un controller Xbox simile al DualSense, con tanto di Feedback aptico.