Moltissimi piani futuri per l’hardware Xbox sono trapelati attraverso un’altra redazione di un documento giudiziario, fornendo informazioni reali sul futuro dei giochi per console di Microsoft attraverso un documento interno intitolato “Roadmap to 2030”.
Anche se la console di prossima generazione non è prevista prima del 2028, grandi novità arriveranno nel prossimo anno, inclusa una versione notevolmente aggiornata del controller Xbox, nome in codice “Sebile”.
Indice
Un controller Xbox con tante feature in sviluppo da Microsoft
Il controller presenta un nuovo sorprendente design bicolore con una metà superiore e una inferiore, e ciò consentirà numerose opzioni di personalizzazione ed edizioni speciali, mentre la metà inferiore sembra essere un materiale diverso e più aderente. Tuttavia le cose molto più interessanti si trovano all’interno.
Le nuove funzionalità includono un feedback aptico di precisione utilizzando attuatori a bobina mobile che saranno in grado di fungere anche da altoparlanti.
C’è anche un accelerometro per i controlli di movimento e alcune funzionalità. Le levette modulari miglioreranno la durata e la riparabilità, mentre sarà inclusa una batteria ricaricabile. E per i giocatori notturni, anche pulsanti e levette più silenziosi saranno una benedizione.
È interessante notare che il controller presenterà tre metodi di connessione wireless.
Xbox Wireless 2 continuerà a connettersi alle console Xbox Series X/S e One e sarà disponibile il Bluetooth 5.2 aggiornato, ma la diapositiva riporta anche la dicitura “Direct-to-Cloud“, che indica che il controller sarà in grado di eseguire lo stesso trucco di riduzione della latenza del vecchio controller Google Stadia, inviando input direttamente ai server cloud.
Sempre secondo i documenti l’uscita di questo controller è prevista per maggio/giugno del prossimo anno.
Oltre a questo controller Microsoft sembra avere un piano per sviluppare una Series X midgen e altri due modelli di Series S. Sul fronte software invece, sembra che Bethesda stia lavorando ad una serie di giochi tra cui Dishonored 3.
A proposito: avete dato uno sguardo ai giochi in arrivo su Game Pass questa seconda metà di settembre?