PlayStation Network a dicembre registra un nuovo record: 123 milioni di utenti attivi

PlayStation Network
Informazioni sul gioco

Sony durante il CES 2024 ha annunciato che PlayStation Network ha registrato un nuovo record: a dicembre sono stati infatti 123 milioni i giocatori attivi sulle console di Sony.

Ciò rappresenta un aumento del 10% rispetto ai 112 milioni dell’anno precedente.

Sony segna un nuovo record per PlayStation Network e conferma anche i 50 milioni di PS5 vendute

PlayStation 5 ha superato la soglia dei 50 milioni di unità vendute il 9 dicembre 2023, poco più di tre anni dopo il suo lancio nel novembre 2020 e la società ha confermato il dato durante l’evento CES 2024.

L’ultima console di Sony ha chiaramente dominato il mercato, superando le vendite di Xbox Series X|S con un margine significativo di quasi 3 a 1, come riportato da VGC.

In previsione di un successo continuo, Sony ha in mente un obiettivo ambizioso, con l’obiettivo di spedire 25 milioni di unità PlayStation 5 nell’anno fiscale in corso, che terminerà a marzo 2024.

Se raggiunto, questo obiettivo batterà un record di vendite stabilito da 25 anni dalla PlayStation originale, il che sottolinea le formidabili prestazioni di PS5.

Recentemente la società ha pubblicato un trailer in cui sono presenti tutti i giochi che usciranno nel corso del 2024: tra questi sono stati mostrati anche Metal Gear Solid Delta – Snake Eater e Silent Hill 2 Remake.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top