Oggi, Sony ha condiviso alcune notizie che sicuramente susciteranno un certo interesse per i fan: la società in un certo senso torna ai dispositivi portatile grazie ad un hardware di riproduzione remota.
Stiamo parlando di PlayStation Portal, conosciuto con il nome in codice Project Q annunciato qualche tempo fa. Ebbene ora sappiamo che arriverà nel 2023 oltre a quanto costerà.
Indice
Prezzo e dettagli per PlayStation Portal
Utilizzando la funzione di riproduzione remota della PS5 che vi consente di eseguire lo streaming di un gioco in esecuzione sulla vostra PS5 su uno smartphone o PC, il dispositivo viene descritto come un modo per portare con voi i vostri giochi PS5 mentre utilizzate le funzionalità del controller DualSense, a condizione che abbiate accesso al Wi-Fi. Fi e, ovviamente, la PS5 collegata accesa e connessa a Internet.
Oggi, quel dispositivo è stato ufficialmente svelato tramite un aggiornamento del blog di Sony, perdendo la delineazione di Project Q e ottenendo il titolo di PlayStation Portal.
Sony afferma che il remote player includerà tutte le funzionalità del controller DualSense: trigger adattivi e feedback aptico caratteristico del dispositivo.
Dispone anche di un jack audio da 3,5 mm e utilizzerà uno schermo LCD da 8 pollici per trasmettere un’immagine 1080p in streaming a 60 fps.
Il dispositivo non utilizzerà alcuna potenza di elaborazione locale per eseguire un gioco a parte quella necessaria per trasferire un’immagine in streaming.
Per quanto riguarda il prezzo, PlayStation Portal in Italia avrà un costo di 219,99 euro.
Articoli Correlati
- Honkai Star Rail versione 2.0 – data di uscita, personaggi, nuovo reame: tutti i dettagli
- Prima persona in Indiana Jones e l’Antico Cerchio: motore idTech, mappa e creazione della frusta – tanti dettagli condivisi
- Avowed: finestra di lancio e tanti dettagli all’Xbox Developer Direct per l’RPG di Obsidian