PlayStation VR2 è quasi pronto per arrivare sul mercato, mancano solamente pochi giorni al lancio globale e le unità di test per anteprime e recensioni sono state già inviate alla stampa di tutto il mondo, seppur sotto stretti embarghi e accordi NDA.
Ci ha pensato però la stessa Sony, tramite il PlayStation Blog, a pubblicare un video che ci illustra la confezione, il suo contenuto e alcune indicazioni generali sul visore per la realtà virtuale di seconda generazione targato PlayStation.
Indice
PlayStation VR2 – video unboxing e contenuto della confezione
Il video illustra le caratteristiche principali del design delle cuffie, con una dimostrazione di come indossarle e suggerimenti sulle regolazioni che gli utenti possono effettuare per ottenere il massimo comfort di gioco. Il video, intitolato semplicemente “PlayStation VR2 Unboxing“, illustra anche le caratteristiche del design della confezione.
Trovate il video unboxing qui sotto:
PlayStation VR2: le specifiche tecniche
PlayStation VR2 rappresenta un bell’upgrade rispetto al primo visore uscito per PS4. Tuttavia, come sono cresciute le specifiche tecniche, è cresciuto anche il prezzo: da 399 euro a 599 euro. Questo ha in parte scoraggiato gli early adopter, infatti Sony ha dovuto dimezzare le unità di lancio da 2 milioni a 1 milione.
- Tecnologia display: OLED
- Risoluzione: 2000 x 2040 per occhio
- Refresh rate: 90Hz, 120Hz
- Separazione delle ottiche: regolabile
- Campo visivo: circa 110 gradi
- Sensori di movimento: six-axis motion sensing system (giroscopio su tre assi, accelerometro su tre assi)
- Sensore di utilizzo: sensore di prossimità a infrarossi
- Telecamere: quattro telecamere sul visore e una telecamera trackingIR per occhio per il tracciamento dei controller
- Feedback: vibrazione sul visore
- Collegamenti: USB Type-C
- Audio: input microfono incorporato / Output: jack per cuffie stereo
PlayStation VR2 uscirà il 22 febbraio.