Pokémon Go Fest 2022: Ecco cosa c’è da sapere

Pokémon go fest 2022
Informazioni sul gioco

Parliamo del Pokémon GO Fest 2022, il più grande evento nel calendario dei giochi per dispositivi mobili, prossimo all’inizio.

Questo evento, confermato per l’inizio di luglio di quest’anno, apporta alcune aggiunte al mondo mobile dei mostriciattoli tascabili nel gioco, divenuto fenomeno mondiale, sviluppato da Niantic.

Vediamo insieme cosa ci attende.

Pokémon Go Fest 2022: Cos’è e dove si svolge

Il Pokémon GO Fest è un evento del mondo reale che funge da grande celebrazione annuale per il gioco mobile Pokémon GO. Inizialmente si tenne a Chicago. Il primo evento è stato ospitato al Grant Park e il secondo al Lincoln Park.

Successivamente il GO Fest verrà esteso ad altri paesi nella sua terza edizione.

La celebrazione di questo atteso evento si terranno dal vivo, a Berlino, più precisamente nel Britzer Garten – il parco centrale della capitale tedesca, posto nel quartiere periferico di Britz.

Voltorb Pokémon Go

Il Pokémon GO Fest inizierà venerdì 1° luglio 2022 e avrà termine domenica 3 luglio 2022 e, se interessati, potete trovare i biglietti per l’evento qui. Il costo del biglietto base è di 24,99 euro e consente di giocare dalle 11 fino 18 del giorno selezionato. Sarà possibile acquistare un biglietto speciale che permette l’accesso anticipato all’evento (dalle 9 alle 18 della data scelta) al costo di 32,13 euro.

Se avete sempre voluto visitare Berlino, e non c’è mai stata occasione, adesso avete una scusa in più per farlo. All’interno del parco sarà possibile effettuare diverse attività.

Attività del Pokémon Go Fest

Sarà possibile esplorare il Britzer Garten, così da completare l’esclusiva ricerca dell’evento, in cui incontrare Shaymin in Forma Cielo.

In tutto il parco saranno distribuiti compiti di ricerca a tema Pokémon. Sarà possibile ottenere un ricordo speciale: Una medaglia del Pokémon Go Fest 2022 esclusiva per questo evento.

Saranno allestiti Trading Post in tutto il parco, dove poter effettuare scambi speciali grazie a una riduzione del costo della polvere di stelle.

Shaymin forma cielo

Verranno allestiti anche Battle Ground dove poter sfidare gli allenatori accorsi all’evento. E, ovviamente, c’è la possibilità d’incontrare influencer e creator ospiti del Pokémon Go Fest.

Le sorprese non sono finite quei, perché sarà possibile incontrare davvero tantissimi Pokémon.

L’arrivo di Pokémon Evento

I primi Pokémon speciali che sarà possibile incontrare nel corso delle tre giornate sono: Pansear e Foongus cromatici, al loro debutto su Pokémon GO.

Nel mondo reale sarà possibile visitare determinate zone che fungeranno da Habitat speciali. In questi Habitat, alcuni esclusivi per il Pokèmon Go Fest di Berlino, sarà possibile incontrare Pokémon altrettanto speciali.

Pokémon Go Cresselia

Tra i tanti Pokémon disponibili nelle diverse località avremo:

  • Giardino elettrico: Voltorb di Hisui, Combee, Foongus e Helioptile.
  • Costa ventosa: Feebas, Clamperl, Panpour e Woobat.
  • Prateria animata: Ponyta di Galar, Scyther, Yanma e Pansage.
  • Rocce magmatiche: Cranidos, Pansear, Roggenrola e Darumaka.

Ovviamente ce ne saranno molti altri distribuiti per i vari Habitat.

Saranno inoltre disponibili due speciali Raid da 5 stelle in cui incontrare Cresselia e Darkrai.

Ricordiamo inoltre che fino all’8 Maggio sarà ancora disponibile l’evento Pokémon – Avventure Aeree, con protagonisti MegaLatias e MegaLatios. Nello stesso evento potete trovare Pikachu Volo, il Pikachu di tipo volante capace di volare (con dei palloncini).

Pikachu Volo

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved