Niantic ha svelato una nuova funzionalità per Pokémon GO chiamata “Percorsi“. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere su questa nuova feature.
Indice
Pokémon GO – tutti i dettagli
Funzionalità Percorsi
La funzionalità Percorsi ci permette di creare percorsi che possiamo tracciare sulla mappa del mondo e poi condividerli affinché altri giocatori possano seguirli.
Come commenta l’azienda nel post pubblicato sul sito ufficiale, gli allenatori che seguono il Percorso di un altro giocatore “riceveranno miglioramenti, bonus e ricompense, e avranno l’opportunità di trovare diversi Pokémon che vivono esclusivamente nella loro zona”.
Niantic indica che possiamo, ad esempio, registrare un percorso con buone visualizzazioni o scommettere su qualcosa di più competitivo e creare un percorso che attraversi il numero massimo di Palestre nel minor tempo possibile.
Come creare un Percorso in Pokémon GO
- I giocatori scelgono un PokéStop o una palestra come punto di partenza.
- Premere il pulsante “Registrati” per iniziare a disegnare il percorso.
- Inserire i dettagli sul percorso che viene in seguito inviato per la revisione.
- Una volta accettato, il resto degli allenatori potrà seguire il Percorso
Non sarà necessario avere il gioco aperto per percorrere un Percorso; sarà possibile completarlo in modalità background.
Evento Nuovi Sentieri
I percorsi arrivano oggi in Pokémon GO e sono accompagnati da un evento che inizia domani: Nuovi percorsi.
Questo evento segnerà il debutto di Zygarde in Pokémon G=; per catturarlo dovremo ottenere Zygarde Cells, che appariranno seguendo i percorsi di altri giocatori.
Ricordiamo infine che tra qualche giorno inizierà anche l’evento di recupero: per tutti i dettagli cliccate questo link.