Pokémon Scarlatto e Violetto: Anche il direttore generale di Nintendo of Canada si scusa

Pokémon
Informazioni sul gioco

Pokémon Scarlatto e Violetto non è nuovo ai problemi, e già da Nintendo of America sono arrivate scuse per le prestazioni dei nuovi titoli targati Game Freak.

È un eufemismo dire che le performance di Pokémon Scarlatto e Violetto non siano state ben accette dai fan di Nintendo, ma l’azienda nipponica ha garantito che proseguirà il lavoro sui titoli della nona generazione di Pokémon.

Nonostante l’impegno, pare che la pubblicazione di un gioco così problematico sia un errore che la multinazionale videoludica non voglia perdonarsi.

Le nuove scuse per Pokémon Scarlatto e Violetto

Non tutti hanno riscontrato gravi problemi durante il gameplay, ma abbastanza giocatori hanno segnalato il loro disappunto al punto da spingere Nintendo ad affrontare la questione, mettendosi al lavoro con alcuni aggiornamenti per cercare di risolvere i problemi.

Le cose si sono calmate col tempo, sono arrivati due aggiornamenti e nuovi Tera Raid, ma ciò non significa che l’argomento sia stato completamente dimenticato.

Il Financial Post ha recentemente rilasciato un’intervista al direttore generale di Nintendo of Canada, Susan Pennefather. Durante l’intervista, alla Pennefather viene chiesto dei problemi dei titoli di nona generazione. In risposta, sono arrivate le sue scuse.

Ci scusiamo assolutamente. È importante offrire ai giocatori un’esperienza positiva con i nostri giochi, e quando ciò non accade, prendiamo la questione molto a cuore. Quello che posso dire è che il feedback dei giocatori è stato assolutamente preso molto sul serio. Stiamo lavorando per migliorare questi giochi.”

Pokémon Scarlatto e Violetto scuse

Potete recuperare l’intervista completa sul sito del Financial Post.

Ancora oggi, nonostante i numerosi problemi riscontrati, non ci sono state dichiarazione da parte di The Pokémon Company. Al di la dei problemi, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno raggiunto un successo indiscutibile, superando la soglia delle 10 milioni di copie vendute in pochi giorni e un DLC dovrebbe venir annunciato quest’anno.

Non ci resta che attendere novità per eventuali nuove patch e aggiornamenti.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top