Pokémon Scarlatto e Violetto: Guida alla cattura di Vampeaguzze / Gouging Fire

Pokémon Scarlatto Gouging Fire Vampeaguzze
Informazioni sul gioco

Nel DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto uscito a dicembre 2023, il Disco Indaco, è stata mostrata finalmente la forma paradosso di Entei: Vampeaguzze / o Gouging Fire, se preferite.

Questo Pokémon di tipo Fuoco e Drago, dalle sembianze di un canide-triceratopo, può essere catturato dagli allenatori e le allenatrici solo in Pokémon Scarlatto e solo dopo aver portato a termine alcuni compiti.

Oggi vi spiegheremo come e dove trovarlo.

Alla ricerca di Vampeaguzze in Pokémon Scarlatto

Trovare la versione paradosso di Entei non è difficile, ma come già detto la sua ricerca richiederà lo svolgimento di alcuni passaggi chiave che dovete seguire prima di affrontarlo e tentare la cattura.

Pokémon Scarlatto e Violetto Vampeaguzze

Passaggio 1: La quest di Lithia e Ursaluna Luna Cremesi

Prima di avventurarvi all’esplorazione dell’Istituto Mirtillo, dovete andare a Nordivia, Kitakami in originale, la location del primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto: La Maschera Turchese.

Oltre a incontrare il Pokémon Ogrepon e i Beniamici Okidogi, Munkidori e Fezandipiti, farete la conoscenza con Lithia (Sazare in giapponese e Perrin in inglese), una ragazza cordiale, amante della fotografia e sempre in viaggio; la sua quest secondaria vi condurrà a Ursaluna Luna Cremesi.

Se accettate di aiutarla, dopo un minigioco simile a Pokémon Snap (ma tecnicamente pessimo al confronto) avrete la possibilità di fotografare, e affrontare, Ursaluna Luna Cremesi. 

Portato a termine questo passaggio, passiamo ai prossimi.

Passaggio 2: Catturate Pokémon nel Terrario del Disco Indaco

Quando arriverete all’Istituto Mirtillo vi verrà consegnato il Pokedex Mirtillo (Bluebarry Pokedex) contenente le informazioni con le creature presenti nel Terrario.

Il secondo passaggio da seguire per cercare Vampeaguzze è catturare Pokémon! Dopo aver registrato 200 Pokémon sul Pokedex Mirtillo possiamo passare al prossimo passaggio. 

Se avete difficoltà nella cattura, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra Guida al Terrario.

Passaggio 3: Alla ricerca di Lithia all’Istituto Mirtilllo

Dopo aver registrato 200 Pokémon nel Pokedex Mirtillo, andate nell’Area di Sosta 1 nel Bioma Savana del Terrario per incontrare di nuovo Lithia.

La ragazza vi mostrerà delle foto del Pokémon Paradosso che state cercando, scattate nell’Area Zero. Le foto offrono diversi indizi sulla posizione, ma vi daremo qualche indicazione in più per l’ultimo passaggio!

Passaggio 4: Viaggio nell’Area Zero di Paldea

Una volta scoperto dell’esistenza di questo Pokémon Paradosso grazie a Lithia, è arrivato il momento di dirigersi nell’Area Zero. 

Per trovarlo più facilmente è consigliato teletrasportarvi alla Stazione di ricerca 3. Usciti dalla Stazione di Ricerca vi troverete di fronte all’ingresso della caverna dove avete trovato Koraidon e puntate con la telecamera verso l’alto per cercare una cascata. Dirigetevi verso la fonte principale della cascata per trovare Vampeaguzze.

Come ottenere Vampeaguzze in Pokémon Violetto

Se siete possessori di Pokémon Violetto non disperate, potete ottenere anche voi Vampeaguzze in due differenti modi:

  1. Scambiandolo con qualcuno che ha Scarlatto
  2. Giocando online con qualcuno che ha Scarlatto
    • Se nella stessa Cerchia contatto si collegano Allenatori di versioni differenti, sarà possibile incontrare sia i Pokémon di Scarlatto che quelli di Violetto. Questa opportunità comprende anche i Pokémon Paradosso che vivono nell’Area Zero. Ovviamente, prima devono “sbloccarlo” con i passaggi sopracitati.

Pokémon Scarlatto e Violetto Disco Indaco Lega Mirtillo Superquattro

Altre Guide su Scarlatto e Violetto

Se siete interessati ad altre guide su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, o i relativi DLC Il Tesoro dell’Area Zero: La Maschera Turchese e Il Disco Indaco, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito per trovare:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top