I Pokémon World Championships 2023, o Campionati Mondiali di Pokémon se preferite, si sono svolti dal 10 al 13 agosto a Yokohama, in Giappone.
Ora che la competizione si è conclusa abbiamo la lista di tutti i vincitori!
Indice
Tutti i vincitori del Pokémon World Championships 2023
Gli allenatori di tutto il mondo si sono sfidati su Pokémon Scarlatto e Violetto, Pokémon Unite, Pokémon TCG e Pokémon GO.
Vediamo insieme chi ha dominato i Pokémon World Championships 2023!
Pokémon Scarlatto e Violetto
Le competizioni tenute su Scarlatto e Violetto sono divise in tre fasce di età: Junior, Senior e Master.
Ecco i vincitori:
- Junior: Sora Ebisawa
- Prevedendo tutte le mosse del suo avversario, l’allenatore giapponese ha ottenendo due schiaccianti vittorie consecutive.
- Senior: Tomoya Ogawa
- Tomoya ha affermato che la sua sia “una squadra piuttosto strana”, ma è riuscito a raggiungere la grande finale dove ha affrontato Robbie Schaaij dai Paesi Bassi. Tomoya è riuscito a evitare molteplici mosse con una precisione del 90%, a procurare importanti paralisi e a sferrare colpi critici cruciali.
- Master: Shohei Kimura
- Shohei Kimura, un veterano giapponese del VGC, ha affrontato in finale Michael Kelsch, un ragazzo tedesco esordiente che ha iniziato a giocare sei mesi fa. È stata una dura battaglia, ma alla fine Shohei è uscito vittorioso.
Here is the embedded tweet:
Pokémon Unite
La fase a gironi il 10 agosto e la competizione si è conclusa il 12 agosto. La grande finale ha visto un best-of-three tra Luminosity Gaming, la squadra più brillante del Nord America e precedente campione del mondo, e gli sfavoriti di Odd Man Out, in rappresentanza delle Filippine.
Nonostante i pronostici, le partite sono state molto equilibrate e gli sfavoriti sono riusciti a portarsi in vantaggio dominando la prima parte della partita. Il Team di Luminosity ha conquistato la vittoria dopo una clamorosa rimontare e imponendo il proprio ritmo di gioco.
Pokémon GO
Nella finale si sono scontrati xXRubixMasterXx e ItsAXN.
xXRubixMasterXx ha lottato per uscire dal girone dei perdenti incontrando in finale ItsAXN, uno dei giocatori più decorati nella storia del gioco mobile. Grazie a un piano di gioco flessibile e a sostituzioni intelligenti, ItsAXN è riuscito a conquistare il trono di Campione del Mondo.
Potete gustarvi lo scontro sul profilo Twitter del gioco.
Here is the embedded tweet:
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon
Le competizioni tenute nel Gioco di Carte Collezionabili sono divise in tre fasce di età: Junior, Senior e Master.
Ecco i vincitori:
- Junior: Shao Tong Yen
- La finale è stata dominata 2-0 dal giocatore taiwanese Shao Tong Yen, con il suo mazzo Comfey-Sableye Lost Zone.
- Senior: Gabriel Fernandez
- Gabriel ha utilizzato un Lugia-Archeops VSTAR per assicurarsi il titolo di Campione del Mondo contro Sydney De Bruijn dei Paesi Bassi.
- Master: Vance Kelley
- La divisione Masters non ha deluso le aspettative della comunità e Vance si aggiudica la vittoria con il suo VMAX Mew-Genesect dopo una sentita finale.
Here is the embedded tweet: