I Pokémon World Championships 2023, o Campionati Mondiali di Pokémon se preferite, si sono svolti dal 10 al 13 agosto a Yokohama, in Giappone.
Ora che la competizione si è conclusa abbiamo la lista di tutti i vincitori!
Indice
Tutti i vincitori del Pokémon World Championships 2023
Gli allenatori di tutto il mondo si sono sfidati su Pokémon Scarlatto e Violetto, Pokémon Unite, Pokémon TCG e Pokémon GO.
Vediamo insieme chi ha dominato i Pokémon World Championships 2023!
Pokémon Scarlatto e Violetto
Le competizioni tenute su Scarlatto e Violetto sono divise in tre fasce di età: Junior, Senior e Master.
Ecco i vincitori:
- Junior: Sora Ebisawa
- Prevedendo tutte le mosse del suo avversario, l’allenatore giapponese ha ottenendo due schiaccianti vittorie consecutive.
- Senior: Tomoya Ogawa
- Tomoya ha affermato che la sua sia “una squadra piuttosto strana”, ma è riuscito a raggiungere la grande finale dove ha affrontato Robbie Schaaij dai Paesi Bassi. Tomoya è riuscito a evitare molteplici mosse con una precisione del 90%, a procurare importanti paralisi e a sferrare colpi critici cruciali.
- Master: Shohei Kimura
- Shohei Kimura, un veterano giapponese del VGC, ha affrontato in finale Michael Kelsch, un ragazzo tedesco esordiente che ha iniziato a giocare sei mesi fa. È stata una dura battaglia, ma alla fine Shohei è uscito vittorioso.
Here is the embedded tweet:
Pokémon Unite
La fase a gironi il 10 agosto e la competizione si è conclusa il 12 agosto. La grande finale ha visto un best-of-three tra Luminosity Gaming, la squadra più brillante del Nord America e precedente campione del mondo, e gli sfavoriti di Odd Man Out, in rappresentanza delle Filippine.
Nonostante i pronostici, le partite sono state molto equilibrate e gli sfavoriti sono riusciti a portarsi in vantaggio dominando la prima parte della partita. Il Team di Luminosity ha conquistato la vittoria dopo una clamorosa rimontare e imponendo il proprio ritmo di gioco.
Pokémon GO
Nella finale si sono scontrati xXRubixMasterXx e ItsAXN.
xXRubixMasterXx ha lottato per uscire dal girone dei perdenti incontrando in finale ItsAXN, uno dei giocatori più decorati nella storia del gioco mobile. Grazie a un piano di gioco flessibile e a sostituzioni intelligenti, ItsAXN è riuscito a conquistare il trono di Campione del Mondo.
Potete gustarvi lo scontro sul profilo Twitter del gioco.
Here is the embedded tweet:
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon
Le competizioni tenute nel Gioco di Carte Collezionabili sono divise in tre fasce di età: Junior, Senior e Master.
Ecco i vincitori:
- Junior: Shao Tong Yen
- La finale è stata dominata 2-0 dal giocatore taiwanese Shao Tong Yen, con il suo mazzo Comfey-Sableye Lost Zone.
- Senior: Gabriel Fernandez
- Gabriel ha utilizzato un Lugia-Archeops VSTAR per assicurarsi il titolo di Campione del Mondo contro Sydney De Bruijn dei Paesi Bassi.
- Master: Vance Kelley
- La divisione Masters non ha deluso le aspettative della comunità e Vance si aggiudica la vittoria con il suo VMAX Mew-Genesect dopo una sentita finale.
Here is the embedded tweet:
Articoli Correlati
Ralts sarà il protagonista del Community Day Classico di gennaio 2025 in Pokémon GO
Dettagli sulla settimana della moda di Pokémon GO di gennaio 2025
Sprigatito sarà il protagonista del Community Day di gennaio 2025 di Pokémon GO