Le console mid gen per PS5 e Series X arriveranno, ma non saranno rilevanti secondo Take-Two

Le console mid gen per PS5 e Series X arriveranno, ma non saranno rilevanti secondo Take-Two
Informazioni sul gioco

Le console mid gen per PS5 e Series X arriveranno e questo sembra ormai certo stando a voci dell’industria e rapporti consegnati durante il processo FTC.

Tuttavia, questi upgrade hardware – PS5 Pro e una potenziale Xbox Series X potenziata  – non saranno rilevanti secondo Take-Two. Vediamo perché.

Le console mid gen PS5 Pro e Series XX non rilevanti commercialmente?

Gli aggiornamenti hardware di metà generazione sono un territorio relativamente nuovo per i giocatori di console, e resta da vedere quanto farà scalpore l’ancora formalmente non annunciata PS5 Pro quando verrà formalizzata.

Sony sta facendo registrare numeri impressionanti con la PS5 (41,7 milioni di unità vendute e in aumento), ma non tutti si aspettano che un aggiornamento della mid-gen infiammi il mondo.

Parlando con IGN, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, non si aspetta che le SKU entusiaste spostino di molto l’ago della bilancia e dice: “[Dipende] tutto da come sarà l’aggiornamento mid-gen.

“In generale, gli aggiornamenti di metà generazione non cambiano molto le carte in tavola… non sono così significativi”.

Nel 2017, prima del suo insediamento come CEO attualmente in carica di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan ha dichiarato su il record: “Quasi una PlayStation su cinque venduta dal lancio di novembre è stata una Pro. Questo dato è significativamente superiore alle nostre aspettative. Ci sentiamo abbastanza bene“.

Sony è cauta con le sue vendite commerciali e dati, accorpando le SKU per ottenere i grandi numeri e nascondendo quelli bassi (i dati di Vita non vengono rivelati, per esempio).

Vediamo in questo video qui sotto, cosa pensa il Digital Foundry delle console-mid gen per PS5 e Series X.

Secondo noi a fare la differenza sarà sostanzialmente il prezzo. Mentre PS4 Pro e One X sono arrivate sul mercato a 399 euro potendo contare su un prezzo delle console base sui 200 o meno, al momento PS5 e Series X costano ancora tanto – oltre 450 euro.

Pertanto, senza un abbattimento di prezzo rapido, le console mid-gen come PS5 Pro potrebbero costare fino a 600 euro, forse troppo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top