Polium One, nuova console dedicata al mondo degli NFT, è stata annunciata qualche giorno fa. Questa notizia ha fatto inarcare le sopracciglia di molte persone, trattandosi di una novità a dir poco particolare. “Il gaming Web 3 sarà il futuro”, ha dichiarato Polium. “La console sarà abbastanza potente da eseguire giochi ad alte prestazioni e sarà facile da usare per i giocatori tradizionali che non capiscono il Web 3”. L’azienda in questione è caratterizzata da un team di quattro persone, con degli obiettivi ben definiti per il futuro.
L’hardware sarà dotato di uno scanner di impronte digitali “TouchID” nel suo controller per mantenere la sicurezza, mentre il controller sarà dotato di un pulsante “portafoglio” per un facile accesso. Tutto ciò contribuirà a una migliore accessibilità da parte del giocatore. Passiamo al lato tecnico: questa console potrebbe essere in grado di raggiungere 8K HDR e 120fps con il ray tracing abilitato. Purtroppo, però, come accennato prima, la community sembra particolarmente scettica.
Here is the embedded tweet:
Ulteriori dubbi nascono a causa del logo di Polium, che sembrerebbe troppo simile a quello del GameCube. In questo caso l’azienda ha sfatato ogni mito: “Sembra simile, ma GameCube ha una G e il cubo rappresenta il loro nome. Il nostro cubo rappresenta la blockchain e la P sta per Polium”.
Insomma, siamo curiosi di conoscere nuovi dettagli in merito (che dovrebbero arrivare a novembre). Per chi non conoscesse il mondo degli NFT, vi ricordiamo che abbiamo scritto un articolo apposito in cui potrete farvi un’idea chiara di NFT e blockchain. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su VideogiochItalia.