La famigerata press conference della PS3 E3 2006 è ora disponibile in 1080p

La famigerata press conference della PS3 E3 2006 è ora disponibile in 1080p
Informazioni sul gioco

Poche press conference dell’industria videoludica sono ricordate per le ragioni più sbagliate di quella di Sony all’E3 2006, dove è stata presentata la PS3.

Un prezzo fuori dal mondo – mai visto per le console di nuova generazione – ed altri elementi sbagliati nella comunicazione hanno fatto partire la nuova generazione Sony col freno a mano tirato.

Solo la PS3 Slim è riuscita a dare un boost alle vendite, mentre fino ad allora Xbox 360 dominava il mercato pur se sprovvista di lettore Blu-ray  e – almeno inizialmente – di una connessione HDMI e di un output 1080p.

Caricato dal canale YouTube NoClip di Danny O’Dwyer, è solo uno dei tanti video che il documentarista sta restaurando.

La famigerata press conference della PS3 all’E3 2006 è ora disponibile in 1080p – godetevi lo spettacolo

Ora potete vedere come sono nati meme come il granchio gigante nemico di Genji: Days of the Blade, “Riiidge Racer” e il prezzo di 599 dollari nella migliore qualità possibile. Con gli showcase che al giorno d’oggi fungono essenzialmente da slideshow di trailer e rivelazioni, è anche un ritorno al passato, quando questi annunci avvenivano davvero su un palco fisico.

Bei tempi. Ora l’E3 non esiste nemmeno più e ogni publisher e platform holder si crea eventi personalizzati ad-hoc che è veramente difficile seguire tutti, sono davvero tanti.

Volete mettere da parte un po’ di tempo per guardare questo famigerato momento della storia della PlayStation in 1080p? Preparate qualche pop corn e godetevi lo spettacolo in compagnia di qualche amico nerd!

Poche press conference sono ricordate come dei flop colossali come questa. Forse alla stregua di quella del 2006 di Sony possiamo mettere quella del 2013 di Xbox One, da cui è nato lo storico video meme tivi-tivi-sports-sports-tivi-call of duty.

Allora ci abbiamo riso su, ma ora sono delle perle sicuramente da guardare con un’ottica diversa, anche per capire le dinamiche dell’industria videoludica. Sicuramente si impara dagli errori, no?

Se invece volete un’altra chiave di lettura della press conference del 2006, qui sotto il Digital Foundry la rianalizza commentandone i punti chiave.

E a proposito di presentazioni, chissà come verranno svelate le console mid-gen, ossia  PS5 Pro e Xbox Series X(-X). Che prezzo dovranno avere per n0n essere un flop?

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top