Prince of Persia The Lost Crown è in fase gold, non potrà più essere rimandato

Prince of Persia The Lost Crown è in fase gold, non potrà più essere rimandato
Informazioni sul gioco

Ubisoft ha rivelato che Prince of Persia The Lost Crown, il suo nuovo ed entusiasmante metroidvania 2D dedicato all’iconico franchise, è entrato in fase gold.

Il passaggio alla fase gold significa che il gioco è ora completo di funzionalità e contenuti e che lo sviluppo principale è terminato, quindi il gioco è pronto per essere stampato su disco e inviato ai server dei negozi digitali di tutto il mondo.

Prince of Persia The Lost Crown è in fase gold, sviluppo terminato: non potrà più essere rimandato

Ovviamente ci sarà una fase di sviluppo post lancio, con patch e correzioni di bug, ma la notizia confortante è che l’uscita del gioco – prevista per il 18 gennaio –  ora non può più essere spostata.

Con un Tweet, Ubisoft annuncia la notizia: “Prince of Persia: The Lost Crown è diventato gold! A nome di tutto il team, non vediamo l’ora che possiate mettere le mani sul gioco ed esplorare la mitologica Persia nei panni di Sargon. Il vostro viaggio inizia il 18 gennaio!”.

Prince of Persia  The Lost Crown, il nuovo titolo metroidvania 2D di Ubisoft, ha annunciato di essere diventato gold  in vista della data di uscita prevista per gennaio 2024.

Svelato per la prima volta al Summer Game Fest 2023Prince of Persia The Lost Crown ha entusiasmato i fan del franchise, ormai latenti da tempo, e gli appassionati di platform 2D e metroidvania.

Prince of Persia The Lost Crown è sviluppato da Ubisoft Montpellier e il gioco ben si adatta a questo approccio. Del resto, il primissimo Prince of Persia per MS DOS era una sorta di metroidvania con squadri a scorrimento in cui si poteva andare avanti e indietro risolvendo vari puzzle.

Ubisoft Montpellier è responsabile di titoli del passato come i più recenti giochi Rayman e ha lavorato per più di un decennio al controverso Beyond Good & Evil 2. Anche se The Lost Crown sembra interessante, si tratta più di un antipasto nell’attesa del ben più bramato dai fan remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.

Il gioco – di cui trovate una nostra prova qui – è in uscita su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S il 18 gennaio 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top