Nessuno ha ancora la minima idea di quando il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo uscirà.
Di certo però i fan sperano che non ci voglia ancora molto tempo: Ubisoft ha celebrato il 20° anniversario del gioco proprio ieri e, oltre ad aver messo su Steam il gioco originale scontato (si trova a meno di 2 euro), la società ha fornito anche qualche piccolo dettaglio sul Remake.
Indice
Un importante traguardo per il Remake di Prince of Persia le Sabbie del Tempo
La prima notizia che abbiamo avuto sul remake di questo gioco risale al 2020, con un trailer di 2 minuti che ha ricevuto scherni e critiche da parte dei giocatori.
L’aspetto del trailer non rendeva giustizia all’idea del remake e ci sono stati notevoli problemi in fase di sviluppo che hanno portato addirittura a prendere in considerazione la sua cancellazione, anche se Ubisoft ha ribadito in più occasioni il proprio impegno nel progetto.
Ora, dopo sei mesi senza notizie, Ubisoft menziona nuovamente questo rifacimento. Non viene rivelata alcuna nuova immagine o informazione su quando potremo vederlo, ma ci viene data l’idea che “lo sviluppo sta andando avanti”.
Questa versione ha subito cambiamenti rilevanti e concettuali, ma Ubisoft Montreal, il team dietro Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, ha chiarito di aver superato gli ostacoli in cui il gioco sembrava essere caduto.
As you know, the passionate team at @UbisoftMTL is reimagining this legendary story, and we are glad to announce today that the project has passed an important internal milestone and development is progressing.
We look forward to sharing more in the future!
— Prince of Persia™ (@princeofpersia) November 21, 2023
“Siamo lieti di annunciare oggi che il progetto ha raggiunto un importante traguardo interno e che lo sviluppo sta procedendo. Non vediamo l’ora di condividerne di più in futuro!“, si legge nel post su X.
Per adesso quindi le informazioni sono ancora molto scarse, pertanto non ci resta che attendere notizie dalla società. Vedremo il gioco magari ai The Game Awards 2023?